La nostra responsabilità

Per tener fede alla nostra responsabilità, con la nostra CR Policy ci impegniamo a rispettare il principio della sostenibilità durante il processo d'acquisto dei nostri prodotti ittici (frutti di mare e pesce). Tale principio è tra gli obiettivi CR sovraordinati, validi a livello internazionale per l'intero gruppo ALDI SÜD.

La nostra politica sostenibile di acquisto del pesce funge, sia per noi che per i nostri partner commerciali, da direttiva per l'implementazione di un processo d'acquisto sostenibile dei nostri prodotti ittici (frutti di mare e pesce). In quest'ottica, la promozione di una pesca e un'acquacoltura all'insegna della sostenibilità ecologica rappresenta una sfida a lungo termine che ci poniamo unitamente ai nostri partner.

Miriamo all'approvvigionamento sostenibile dei prodotti ittici attraverso la creazione di un assortimento sostenibile, mediante la garanzia di rintracciabilità totale, la dichiarazione completa sui nostri prodotti, una comunicazione trasparente e una collaborazione costruttiva con partner strategici.

Nell'ambito dell'applicazione della nostra politica di acquisto del pesce rientrano tutti i prodotti ittici (frutti di mare e pesce) dei reparti frigo, surgelati e conserve, nonché i prodotti contenenti frutti di mare o pesce (ad esempio, il sandwich o la pizza al tonno) e il mangime.

Presso ALDI SUISSE l'attuazione degli aspetti in materia di sostenibilità viene promossa da parte degli organi decisionali e dei membri della Direzione, che ricorrono altresì alla consulenza e al supporto di esperti interni ed esterni.