Sia per i prodotti che per la qualità sviluppiamo standard interni all’azienda.

Dietro a tutti i prodotti in vendita, si nasconde sempre il nostro impegno. Il nostro assortimento consta in buona parte di marchi propri di ALDI. Lo sviluppo dei prodotti è il fulcro della nostra politica di qualità; attraverso lo sviluppo e la definizione di elevati standard qualitativi, ci proponiamo, sotto la nostra responsabilità, come uno dei gruppi leader internazionali del commercio al dettaglio. Molti dei nostri prodotti a marchio proprio convincono per la loro qualità, comprovata tra l’altro da test indipendenti, come ad es. quelli condotti da Kassensturz, K-Tipp oppure Saldo.

Sviluppo dei prodotti orientato ai clienti

Procediamo costantemente allo sviluppo di nuove idee e nuovi prodotti in collaborazione con i nostri fornitori. A tal fine, ricorriamo talvolta anche alla consulenza di esperti esterni. L’obiettivo che ci poniamo è di offrire ai nostri clienti un valore aggiunto in materia di qualità rispetto ai prodotti della concorrenza, nonché di segnare nuovi record relativamente al rapporto qualità-prezzo. Di conseguenza, lo sviluppo dei nostri prodotti si orienta esclusivamente in base alle richieste e alle esigenze della clientela. Ad esempio, sulla base delle sempre crescenti pressioni da parte dei consumatori per l’indicazione consapevole dell’apporto calorico degli alimenti, abbiamo sviluppato la nuova linea di prodotti NEW LIFESTYLE, che comprende, p. es. prodotti caseari, salumi/insaccati e cereali.

Ma anche per gli articoli in promozione non rinunciamo alla definizione di standard qualitativi, introducendo articoli a marchio proprio in svariati settori, come ad es. CRANE per gli articoli sportivi, oppure WORKZONE per gli articoli per il fai da te.

Ottimizzazioni costanti

Oltre allo sviluppo di nuovi prodotti, ci dedichiamo costantemente anche al perfezionamento e all’ottimizzazione degli articoli e delle linee di prodotti già esistenti.

Test sulle sostanze nocive secondo la ricerca attuale

Abbiamo definito anche i nostri standard di controllo per l’analisi dell’inquinamento da sostanze nocive dei beni di consumo. In linea con le conoscenze scientifiche e i metodi analitici attuali, i nostri esperti ottimizzano continuamente i parametri da impiegare per il controllo dei nostri prodotti.