Bedarfsartikel

Segnare nuovi record grazie a nuove idee

Due volte a settimana sorprendiamo i nostri clienti con vantaggiose offerte promozionali. Elaboriamo diversi temi e proponiamo relativi prodotti in abbinamento, ad esempio, per i settori scuola, giardino, sport, bagno, cucina o per le diverse stagioni dell’anno. Il risultato si traduce in un’ampia offerta tematica, grazie alla quale i nostri clienti beneficiano sempre di nuove idee e sono in grado di soddisfare desideri personali.

I diversi temi ALDI SUISSE sono una particolare espressione della nostra aspirazione ad offrire un valore aggiunto alla clientela. Chi ama andare in bicicletta, ad esempio, presso i nostri punti vendita non troverà soltanto un mezzo efficiente, ma anche tutta la relativa attrezzatura e abbigliamento subito a portata di mano. Quando l’inverno si avvicina, offriamo ai nostri clienti una vasta gamma di idee su come rimanere sani e in forma durante la stagione fredda: dalle attrezzature e abbigliamento per il fitness, alla biancheria per il letto e asciugamani per la sauna termoregolanti, fino alle candele e ad altri articoli decorativi per abbellire la propria casa. In primavera, al contrario, proponiamo casalinghi e apparecchi per la cura del giardino per inaugurare al meglio la stagione del giardinaggio.

Qualità a livello di marca

L’obiettivo che ci poniamo è di offrire ai nostri clienti un valore aggiunto in materia di qualità rispetto ai prodotti della concorrenza, mantenendo sempre un ottimo rapporto qualità/prezzo. A tal fine, nel caso di numerosi articoli in promozione, interveniamo direttamente sullo sviluppo del prodotto stesso, investendo in misura crescente sui marchi propri. Tra questi ultimi rientrano, ad esempio, “Crane” per gli articoli sportivi, “Royal Class” per le camicie da uomo e “Kitchenware” per gli elettrodomestici. Per i nostri marchi ricorriamo naturalmente anche all’uso di componenti di altri produttori.

Verifica molteplice della sicurezza

La sicurezza e la salute dei consumatori hanno per noi la massima priorità. Per questo abbiamo definito elevati standard di qualità, il cui rispetto viene verificato più volte, dalla fase di sviluppo dei prodotti fino alla vendita. Per noi vale il motto: “Quanto più il prodotto è rilevante per la sicurezza, tanto maggiori sono i nostri requisiti".

Tutti i fornitori fanno effettuare ispezioni complete dei loro prodotti ad istituti di valutazione indipendenti, comprovandone la qualità ottimale grazie ai relativi verbali di prova ottenuti. Molti prodotti vengono sottoposti a procedure di verifica specifiche, molto più severe di quanto previsto dalla legge.

Sicurezza certificata

I consumatori riescono a distinguere i prodotti facili da usare, efficienti e sicuri grazie al marchio di controllo riportato sulla nostra merce. I clienti trovano il marchio GS su tutti i nostri apparecchi alimentati a energia elettrica. Tale marchio garantisce che gli articoli soddisfano i requisiti tecnici della Legge tedesca sulla sicurezza dei prodotti (ProdSG) e delle norme in materia. Inoltre, mediante un controllo degli stabilimenti produttivi si assicura che sul mercato vengano immessi solo prodotti esattamente conformi al prototipo testato. Un’ulteriore procedura da noi attuata consiste nel prelevare campioni dal magazzino dei fornitori e nel far controllare i prodotti da istituti specializzati indipendenti. Gli apparecchi elettrici vengono inoltre sottoposti a prove di compatibilità elettromagnetica.

In aggiunta, la certificazione “LGA tested” sta per il controllo costante delle caratteristiche esatte dei prodotti e il marchio “LGA tested Quality” per una qualità costante e testata del bene di consumo.

Il sigillo di qualità Bureau Veritas Quality Check vi garantisce la sicurezza che l’articolo da questo contrassegnato ha superato il test sulle sostanze nocive. Il controllo analitico dei materiali impiegati viene eseguito già sulle materie prime e termina con la verifica del prodotto finale. Durante la produzione viene effettuato un ulteriore controllo della merce, incentrato sulla qualità della trasformazione. Inoltre, per le scarpe viene controllata anche la vestibilità.

Analisi complete delle sostanze nocive

Oltre alla sicurezza d’utilizzo, un importante criterio di qualità per i nostri prodotti è rappresentato dalla verifica della presenza di sostanze nocive.

Articoli per il fai da te e per giardinaggio, elettrodomestici, articoli decorativi, prodotti tessili, scarpe e giocattoli: tutti i beni di consumo vengono verificati a livello di carico di sostanze nocive ed emissioni.

Per ogni prodotto abbiamo elaborato un programma di verifica commisurato al rischio.

Altri test interni

Essenzialmente nessun prodotto è posto in vendita se non è stato prima sottoposto a una molteplice verifica della sicurezza e se noi per primi non siamo convinti della sua qualità. Oltre alle analisi effettuate dai laboratori di valutazione e dagli istituti tecnici, eseguiamo anche diversi test internamente. Verifichiamo, ad esempio, l’ergonomia, la maneggevolezza e l’efficienza di apparecchi elettrici e meccanici, la vestibilità e il comfort dei capi d’abbigliamento o la semplicità di montaggio di mobili e attrezzature sportive.