ALDI SUISSE AG è un’azienda svizzera con sede a Schwarzenbach (SG) e fa parte del gruppo aziendale ALDI SÜD, un’azienda operante a livello globale nel commercio al dettaglio. Semplicità, responsabilità e affidabilità sono i valori fondamentali che ne guidano l’attività imprenditoriale. Ciò significa che, oltre a offrire prodotti di qualità a un prezzo sempre conveniente, si impegna anche per mantenere una produzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente e degli animali. Una grande parte del fatturato ottenuto dai circa 1600 prodotti dell’assortimento standard di ALDI SUISSE proviene da articoli prodotti in Svizzera.

Ingresso sul mercato svizzero
Nel 2005 con quattro filiali, rispettivamente a Weinfelden (TG), Amriswil (TG), Altenrhein (SG) e Gebenstorf (AG)

Indipendenza
ALDI SUISSE è un’azienda a sé stante con capitale azionario proprio, ragione sociale e assortimento di prodotti indipendente. In diversi settori esiste una stretta collaborazione all’interno del gruppo aziendale ALDI SÜD.

Numero di filiali
206 (aggiornato: a ottobre 2019)

Numero di collaboratori
oltre 3300 (aggiornato: a ottobre 2019)

Apprendisti
circa 250 (aggiornato: a ottobre 2019)

Organizzazione
Sede centrale di Schwarzenbach (SG)
Centro di distribuzione di Domdidier (FR)
Centro di distribuzione di Perlen (LU)
Centro di distribuzione di Schwarzenbach (SG)

Salario minimo (13 mensilità)
Da CHF 4352.- a CHF 4646.-, in base alla regione e in caso di occupazione a tempo pieno

Volume degli investimenti
Dall’ingresso sul mercato ca. 1,5 miliardi di franchi svizzeri

Per motivi politico-aziendali non divulghiamo informazioni più precise riguardo il nostro fatturato e le cifre di vendita. Confidiamo nella vostra comprensione.