Schwarzenbach, 08.10.2020

Ulteriori ribassi permanenti: da gennaio ALDI SUISSE ha ridotto per sempre il prezzo di circa 220 articoli

A partire da giovedì 8 ottobre 2020 ALDI SUISSE abbassa il prezzo di altri 27 articoli dell’assortimento standard. Dall’inizio dell’anno è stato ridotto il prezzo di circa un articolo su sette, il tutto a vantaggio dei clienti. Il costo di tali sconti permanenti è infatti a carico dell’azienda, sotto forma di margini di guadagno più bassi.

Il contenuto in breve:

• Nuove riduzioni dei prezzi dal giorno 08.10.2020
  • Dall’inizio dell’anno circa 220 articoli dell’assortimento standard a prezzo ribassato
  • Diminuzione dei prezzi grazie a margini di guadagno più bassi

Un segno chiaro per il rapporto qualità-prezzo
A partire da giovedì 8 ottobre 2020 ALDI SUISSE riduce il prezzo di altri 27 articoli dell’assortimento standard, ovvero quello disponibile tutto l’anno. Tra questi troviamo ad esempio il cornetto alle nocciole di produzione svizzera o l’ammorbidente, da adesso a meno di 1 franco. Si tratta già della quarta volta quest’anno che l’azienda decide di abbassare per sempre i prezzi di molti articoli. Per far ciò ALDI SUISSE rinuncia a una quota del proprio margine di guadagno, offrendo quindi ai propri clienti il miglior rapporto qualità-prezzo disponibile sul mercato. Oltre a questi ribassi permanenti, anche nel caso di altri articoli gli eventuali vantaggi in termini di costo vengono rivolti a favore dei clienti. Ciò è possibile grazie ad un costo delle materie prime inferiore, allo sfruttamento di determinate sinergie a livello di approvvigionamento, nonché alla costante ottimizzazione dei processi. Dall’inizio dell’anno il discount ha abbassato il prezzo di circa 220 articoli, ovvero circa 1/7 dei 1600 prodotti dell’assortimento standard.

Alla base forti collaborazioni
«In futuro desideriamo essere il numero uno dei discount svizzeri: per i nostri clienti ma anche per partner e fornitori. Ecco perché lavoriamo sodo e ci impegniamo per la correttezza, la qualità e la sostenibilità. Il nostro successo trova le proprie fondamenta nell’efficienza, nei comportamenti responsabili e nelle collaborazioni affidabili. Questi fattori ci permettono anche di ridurre i prezzi senza compromettere la qualità dei prodotti. Lo dimostrano i molti articoli dell’assortimento standard risultati vincitori dei test, come pure l’offerta biologica cresciuta di oltre un terzo» dichiara Thomas Liechti, Direttore del reparto Comunicazione in ALDI SUISSE.

Tutti gli articoli a prezzo ridotto sono disponibili al seguente link:

Ufficio stampa:
Angelo Geninazzi