Schwarzenbach, 3 novembre 2014

ALDI SUISSE punta sempre più sulla freschezza: con un nuovo label bio svizzero, con un assortimento di frutta e verdura più ampio e con pane appena sfornato tutta la giornata.

ALDI SUISSE amplia ancora l'assortimento. Il primo novembre il discount svizzero lancia il nuovo label bio svizzero NATURE SUISSE BIO. ALDI SUISSE amplia ulteriormente l'offerta di frutta e verdure fresche, puntando così sull'aumento del comparto dei prodotti freschi. Ma l'ampliamento dell'assortimento non si ferma qui: in tutte le filiali saranno installati nuovi forni di cottura per offrire pane appena sfornato tutta la giornata.

Per ALDI SUISSE il mese di novembre si apre con una ventata di freschezza: con l'introduzione del nuovo label bio "NATURE SUISSE BIO" per i prodotti svizzeri biologici, con l'ulteriore ampliamento dell'assortimento di frutta e verdura e l'offerta di pane sfornato quotidianamente. «Con questo nuovo progetto orientato a offrire un maggior numero di prodotti freschi, rispondiamo ad una chiara e sempre più crescente domanda da parte della nostra clientela», spiega Philippe Vetterli, portavoce di ALDI SUISSE.

Nuovo label bio svizzero
ALDI SUISSE tiene conto dell'aumento della domanda di prodotti biologici svizzeri da parte della clientela. Dal primo novembre 35 prodotti riporteranno il marchio proprio NATURE SUISSE e NATURE SUISSE BIO. Da una parte i clienti disporranno di maggiori informazioni relativamente al Paese di origine e agli standard di produzione della merce. Dall'altra ALDI SUISSE, con entrambi i label, garantisce il rispetto degli alti standard di qualità svizzeri sulla produzione integrata, nonché il rispetto dell'ordinanza sull'agricoltura biologica. ALDI SUISSE ha intenzione di ampliare costantemente la propria offerta in questo comparto.

Ancora più frutta e verdure fresche
I consumatori svizzeri pongono molta attenzione alla qualità, alla varietà dell'offerta e alla convenienza dei prezzi, soprattutto per quanto riguarda i prodotti freschi. Per questo ALDI SUISSE ha considerevolmente aumentato la propria offerta di frutta e verdura. Adesso i clienti hanno una scelta che comprende fino a 80 diversi articoli di frutta e verdura. A questo proposito le merci prodotte in Svizzera hanno, ove possibile, la priorità. Grazie al sensibile ampliamento dell'assortimento di frutta e verdura, adesso sia le piccole che le grandi economie domestiche potranno trovare i loro prodotti preferiti.

Novità: pane appena sfornato tutta la giornata
Anche per quanto riguarda l'assortimento di prodotti da forno ALDI SUISSE ha compiuto un notevole passo avanti. Dopo il successo dei test e il positivo riscontro ottenuto fra i clienti, entro la fine del 2015 ALDI SUISSE doterà le sue filiali con moderni forni di cottura. Ad oggi già oltre 20 filiali hanno la loro PANETTERIA, grazie alla quale vengono cotti in loco e tutta la giornata pane e prodotti da forno da offrire ai clienti. Dall'entrata sul mercato svizzero nell'ottobre del 2005, ALDI SUISSE lavora costantemente allo sviluppo dell'assortimento e di tutte le sue filiali. «A questo proposito teniamo molto in considerazione le esigenze dei nostri clienti svizzeri. Quest'anno, ad esempio, abbiamo dotato le filiali di nuovi moderni scaffali per il vino, abbiamo venduto alcuni prodotti senza glutine come articoli in azione e ora puntiamo sull'aumento dell'offerta di prodotti freschi», spiega Philippe Vetterli, portavoce di ALDI SUISSE.