Schwarzenbach, 02.03.2017

Relaunch a livello mondiale: un nuovo logo aziendale per ALDI SUISSE

ALDI SUISSE, in qualità di membro del gruppo aziendale ALDI SÜD, riceverà un nuovo logo dall’aspetto più moderno e orientato al futuro. Tutti i nove Paesi del gruppo ALDI SÜD, tra cui anche la Svizzera, introdurranno il logo a partire da giugno 2017.

Il logo di ALDI SUISSE come lo conosciamo oggi, ovvero con i colori rosso, blu, azzurro, giallo e arancione, avrà uno stile più fresco. Il nuovo design, infatti, si adatta all’immagine moderna dell’azienda e rispecchia lo sviluppo che ALDI SUISSE ha recentemente intrapreso nei confronti dei suoi clienti. Il commerciante di prodotti alimentari è cresciuto notevolmente negli ultimi anni, ampliando il suo assortimento nonché la sua presenza a livello internazionale, basti pensare all’ ingresso sul mercato italiano. Un’ulteriore ragione del relaunch sono gli attuali requisiti che un logo deve soddisfare: deve poter essere utilizzato in maniera flessibile per una vasta gamma di media, avere un design moderno e rappresentare il successo mondiale del nostro discount nelle varianti del logo specifiche per i diversi Paesi del gruppo.

«Le innovazioni d’immagine sono indice del continuo sviluppo messo in atto per soddisfare i nostri clienti. Dopo la ristrutturazione di tutte le 185 filiali, che ora dispongono di un design moderno e di tecnologie per la tutela dell’ambiente, il nuovo logo rappresenta un’ulteriore pietra miliare per rendere la nostra azienda un discount svizzero moderno e al passo coi tempi», hanno dichiarato Günther Helm, Direttore generale di Hofer KG, e Timo Schuster, Country Managing Director di ALDI SUISSE.

Il gruppo aziendale ALDI SÜD, di cui fa parte anche ALDI SUISSE, resta naturalmente fedele ai suoi principi fondamentali, anche con il nuovo design: da 50 anni l’azienda persegue infatti un obiettivo semplice e coerente, ovvero offrire ai clienti prodotti di qualità al miglior prezzo possibile. Grazie a questo principio ALDI SUISSE, come pure l’intero gruppo ALDI SÜD di cui ALDI SUISSE fa parte, ha ottenuto ottimi risultati in tutti i mercati. Nonostante il relaunch del nuovo logo, la linea è sempre riconoscibile: i cambiamenti grafici atti a rendere il logo più moderno non ne inficiano, infatti, la sua riconoscibilità. I colori, ad esempio, restano gli stessi.

Fanno parte del gruppo ALDI SÜD le aziende nazionali presenti in Australia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Austria, Svizzera, Slovenia, Ungheria e Stati Uniti d’America. Tutti i nove Paesi del gruppo ALDI SÜD introdurranno il logo, rielaborato grazie al sostegno di «illion.markensocietaet», a partire da giugno 2017.