Schwarzenbach/Losanna, 20.12.2018

Prossima fermata: Losanna. ALDI SUISSE presenta il nuovo concetto di filiale e apre per la prima volta presso una stazione ferroviaria

Venerdì 21.12.2018 ALDI SUISSE festeggia una prima con una nuova apertura molto speciale: la 198ª filiale si trova, infatti, nel bel mezzo della stazione di Losanna. Saranno soprattutto i pendolari a beneficiare del nuovo concetto di negozio e, come sempre, dell’ottimo rapporto qualità-prezzo del discount svizzero. Tra le filiali ALDI nel mondo, questa filiale ALDI SUISSE è la prima nel suo genere.

Aperta sette giorni alla settimana: la prima mondiale di un nuovo concetto di filiale
La nuova filiale presso la stazione di Losanna, con una superficie di 240 m2, è chiaramente più piccola delle filiali consuete, ma è proprio questa sua peculiarità a renderla perfetta per le necessità della clientela urbana e dei numerosi pendolari e viaggiatori provenienti da tutta la Svizzera. «Siamo convinti che la nostra filiale in stazione sorga in una posizione ideale per viaggiatori e pendolari, perché permette loro di fare acquisti in modo semplice e senza bisogno di deviazioni o di allungare la strada», afferma Timo Schuster, Country Managing Director di ALDI SUISSE AG. «Siamo felici di poter presentare il nostro concetto di discount svizzero in un punto nevralgico così importante per i trasporti. Il team di 20 collaboratori e il Gerente di filiale David Lopez sono pronti ad accogliere i clienti presso la prima filiale di stazione, aperta sette giorni alla settimana dalle 5.30 a mezzanotte per i viaggiatori della stazione di Losanna».

Un concetto di negozio efficiente e uno speciale assortimento per i pendolari
Con circa 1000 articoli in assortimento e un concetto di negozio efficiente è possibile fare acquisti tra un’attesa e l’altra in modo semplice e veloce. Accanto alla Coffebox, con diverse specialità di caffè a solo 1 franco, presso la PANETTERIA offriamo una vasta gamma di prodotti da forno e snack di giornata. L’ampia offerta di prodotti pronti al consumo nel reparto frigo spazia da insalate a sushi e panini, fino a bevande analcoliche e succhi. Inoltre, i clienti avranno a disposizione una coloratissima varietà di frutta e verdura nel reparto dei prodotti freschi. La parte del leone la fanno i prezzi della nuova filiale che, nonostante la particolare location, sono esattamente gli stessi di tutte le altre filiali ALDI SUISSE.

L’espansione continua
La filiale si trova nel passaggio vicino alla stazione della metropolitana e immediatamente sotto alle fermate dei trasporti urbani e interurbani. La nuova filiale nella stazione di Losanna è una pietra miliare importante per quanto concerne l’espansione del commerciante al dettaglio svizzero, che avanza così spostandosi ancora più vicino ai centri urbani. Nel giro degli ultimi 13 anni sono già state aperte 198 filiali in tutta la Svizzera e nel primo trimestre del 2019 verrà raggiunta la soglia delle 200 filiali.