Schwarzenbach, 21.12.2017

Più valore a un tasso minore: oltre 450 articoli immediatamente più convenienti.

A partire dal 1° gennaio 2018 l’aliquota normale dell’IVA in Svizzera si abbasserà da 8.0 a 7.7 punti percentuali. I prezzi di ALDI SUISSE rifletteranno al 100% il calo dell’IVA, con un grande vantaggio per i clienti: nell’anno nuovo, oltre 450 articoli dell’assortimento verranno infatti venduti a un prezzo ridotto. In qualità di leader dei prezzi nel commercio al dettaglio svizzero, il discount effettuerà inoltre un arrotondamento al centesimo inferiore. Così, fare la spesa da ALDI SUISSE sarà ancora più allettante. I vantaggi per la clientela verranno indicati in maniera trasparente su cartellini dei prezzi di colore rosso.

Prezzi vantaggiosi per oltre 450 articoli
«Trasferire ai nostri clienti i vantaggi finanziari derivanti dalla riduzione dell’IVA è per noi una scelta scontata, a conferma della nostra fama di commerciante al dettaglio svizzero con il miglior rapporto qualità-prezzo» afferma Timo Schuster, Country Managing Director di ALDI SUISSE. «È parte della nostra filosofia aziendale la volontà di trasmettere direttamente ai clienti qualsiasi beneficio in termini di prezzo, a prescindere che si tratti del risultato di processi di ottimizzazione interni o di modifiche esterne». Ai fini di una maggior trasparenza, tutti gli articoli con diminuzione del prezzo vengono contraddistinti da cartellini rossi, sui quali è anche indicato un confronto con i prezzi precedenti. La riduzione dell’IVA riguarda prevalentemente gli articoli di cosmesi e per la cura del corpo, detersivi e detergenti, nonché bevande alcoliche e tabacchi.

Prezzi interessanti e indicazioni chiare
Inoltre, nel nuovo anno i vantaggi in termini di prezzo verranno visualizzati in maniera ancora più chiara nelle filiali ALDI SUISSE: diversi banner e poster richiameranno l’attenzione dei clienti su promozioni speciali o prezzi decisamente interessanti. «In questo modo il cliente riconosce immediatamente gli articoli che permettono un risparmio particolarmente vantaggioso. Così facendo consolidiamo la nostra fama di commerciante al dettaglio con i prezzi più convenienti di tutta la Svizzera e aiutiamo i nostri clienti a orientarsi al meglio in filiale, consentendo loro di fare la spesa in tempi rapidi e in tutta semplicità» spiega Timo Schuster.