Schwarzenbach, 28.09.2020

Nutri-Score: ALDI SUISSE offre gratuitamente un corso virtuale a fornitori e laboratori

Quest’estate ALDI SUISSE è stato il primo dettagliante in Svizzera a introdurre con successo il sistema Nutri-Score sui prodotti delle proprie marche esclusive GOOD CHOICE e FRESH CUT. Per portare avanti questo progetto insieme a fornitori e laboratori e migliorare regolarmente il profilo nutrizionale dei prodotti, ALDI SUISSE ha organizzato per tutti i partner interessati un corso che si tiene il 28 e il 30 settembre.

Il contenuto in breve:

• All’inizio di luglio ALDI SUISSE ha lanciato i primi prodotti delle marche esclusive GOOD CHOICE e FRESH CUT provvisti di semaforo Nutri-Score.
  • ALDI SUISSE desidera scambiare informazioni preziose per una maggiore comprensione del processo di assegnazione delle licenze e per poter migliorare i profili nutrizionali dei prodotti.

Grande successo per i primi prodotti dotati di Nutri-Score
Il sistema Nutri-Score permette di confrontare in modo semplice e veloce la qualità nutrizionale di generi alimentari trasformati. Quest’estate ALDI SUISSE è stato primo dettagliante nel Paese a lanciare con successo il semaforo Nutri-Score sui prodotti delle marche esclusive GOOD CHOICE e FRESH CUT. Così facendo il discount svizzero mantiene fede alla parola data nel 2019/2020 nell’ambito dell’iniziativa actionsanté per il sostegno a un’alimentazione bilanciata e mette a disposizione dei consumatori un sistema che li aiuti a orientarsi nella scelta di prodotti più salutari.

Miglioramento dei valori nutrizionali in collaborazione con fornitori e laboratori
Per riconoscere dove è possibile migliorare gli ingredienti di un articolo e comprendere meglio come vengono assegnate le licenze e tutto ciò che ne deriva, ALDI SUISSE invita i suoi fornitori svizzeri a un corso virtuale sul tema Nutri-Score che si tiene oggi, lunedì 28 settembre, e mercoledì 30 settembre. «Per noi è estremamente importante poter accompagnare lungo tutto il percorso i nostri partner, i fornitori e i laboratori coinvolti», dichiara Olga Schick-Scheider, responsabile del progetto in ALDI SUISSE. «Insieme possiamo riconoscere dove migliorare i profili nutrizionali, e questo va soprattutto a vantaggio dei nostri clienti.»

Ufficio stampa:
Angelo Geninazzi