Schwarzenbach, 31.01.2017

Nuovo partner per la piattaforma crowdfunding «I believe in you»:
ALDI SUISSE sostiene finanziariamente progetti sportivi di bambini e giovani adolescenti

Buone prospettive per i giovani talenti sportivi: ALDI SUISSE garantisce, a partire da subito, il suo sostegno finanziario per supportare progetti sportivi e si impegna nell’ambito della piattaforma crowdfunding «I believe in you».

Che si tratti di comprare nuove divise per la squadra juniores, delle spese per i ritiri dei giovani sportivi oppure dei costi di manutenzione delle attrezzature sportive: senza risorse finanziarie sufficienti, il successo sportivo viene messo a dura prova, specialmente quando si tratta delle giovani generazioni. La piattaforma crowdfunding «I believe in you» desidera dare il suo contributo al riguardo e si è quindi posta come obiettivo quello di raccogliere in Internet i fondi per finanziare progetti sportivi.

Contributi fino a CHF 3’000
Dall’inizio dell’anno, ALDI SUISSE supporta le prestazioni sportive delle giovani generazioni. ALDI SUISSE sostiene con CHF 400.– tutti i progetti per i giovani sportivi della piattaforma online www.ibelieveinyou.ch. Ogni mese una giuria tecnica seleziona un progetto top che verrà sponsorizzato da ALDI SUISSE con una somma pari a fino CHF 3’000.–.

Nessuna distinzione tra le discipline sportive
ALDI SUISSE crede fermamente nei successi sportivi dei giovani talenti sportivi e delle squadre juniores. Grazie all’impegno di «I believe in you» puntiamo a incrementare la motivazione degli sportivi e delle squadre in modo da garantire prestazioni sportive di alto livello senza pressioni finanziarie. Il supporto a livello sportivo fornito da ALDI SUISSE è indirizzato a tutte le discipline sportive e si rivolge ai progetti di bambini e di giovani adolescenti fino a 20 anni di età.

Fin dalla sua fondazione nel 2013, la piattaforma crowdfunding online «I believe in you» ha già aiutato circa 700 squadre e atleti provenienti da 100 discipline sportive diverse a trovare finanziamenti per i loro progetti, con un importo complessivo pari a oltre 4,4 milioni di franchi.

Cooperazione di successo con il lottatore Remo Käser
Dall’anno scorso ALDI SUISSE sostiene il giovane lottatore di successo Remo Käser nella sua crescita sportiva. Remo Käser, che si è classificato al terzo posto alla festa della lotta svizzera, è testimonial di ALDI SUISSE.