29 aprile 2014

Servizio pacchi postali

I primi sportelli automatici per i pacchi nel Canton Zurigo

La Posta Svizzera introduce a partire dal 1º maggio 2014 gli sportelli automatici per i pacchi My Post 24 nei comuni di Hinwil e Dübendorf. Entro la fine del mese di giugno è prevista l'installazione di altri tre sportelli dello stesso tipo a Affoltern am Albis, a Uster e a Schlieren. Già dall'inizio del mese di febbraio è disponibile uno sportello automatico per i pacchi presso il campus dell'Università di Zurigo. Grazie a My Post 24 le clienti e i clienti avranno la possibilità di consegnare e ritirare i pacchi in tutta comodità e questo per la maggior parte degli sportelli automatici 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

A partire dal 1º maggio 2014 le clienti e i clienti della Posta Svizzera avranno la possibilità di consegnare e ritirare i loro pacchi presso lo sportello automatico My Post 24 del centro commerciale di Hinwil alla Wässeristrasse e a partire dal 2 maggio presso lo sportello automatico My Post 24 della filiale ALDI SUISSE a Dübendorf e questo per 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Gli sportelli automatici My Post 24 di Hinwil e di Dübendorf rientrano tra i primi dieci di questo tipo presenti in Svizzera. Già all'inizio di febbraio è stato introdotto sul campus dell'Università di Zurigo uno sportello automatico per i pacchi My Post 24. Entro la fine del mese di giugno verranno introdotti altri sportelli nel comune di Affoltern am Albis, presso la stazione di servizio My Stop dell'autostrada A4 a Uster e presso il Rietpark di Schlieren.

Una rete postale capillare estesa a tutto il territorio svizzero
Entro la fine del 2014 la Posta Svizzera prevede di mettere in funzione 40 sportelli automatici per i pacchi in tutta la Svizzera. A medio termine la Posta Svizzera punta con My Post 24 a una rete postale estesa a tutte le regioni della Svizzera. L'obiettivo è quello di mettere a disposizione gli sportelli automatici presso ubicazioni in centro città, quartieri residenziali, centri commerciali, strutture pubbliche, come per es. gli edifici amministrativi oppure scuole. A seconda delle ubicazioni e delle funzionalità, gli sportelli automatici per i pacchi saranno installati all'interno oppure all'esterno degli edifici. In tal modo la Posta si assicura che le ubicazioni degli sportelli My Post 24 soddisfino le diverse esigenze dei clienti, garantendo un servizio disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, una buona accessibilità tramite mezzi di traporto pubblici e privati oppure la vicinanza alle sedi di lavoro delle/dei clienti, alle scuole oppure ai centri commerciali più frequentati.
L'utilizzo degli sportelli automatici per i pacchi My Post 24 è gratuito. Verrà addebitato ai clienti esclusivamente il prezzo del pacchetto. Per potere usufruire del servizio basta registrarsi una sola volta e gratuitamente tramite il login della Posta.

Maggiore flessibilità e comodità
La crescita del commercio online e il cambiamento in atto nella società hanno fatto sì che i clienti richiedano maggiore flessibilità per il ricevimento e il rinvio delle proprie spedizioni. Con questo nuovo servizio la Posta dimostra di tenere in considerazione le nuove esigenze delle/dei clienti. Oltre a My Post 24 anche pick@home fa parte di questo nuovo servizio. Grazie a questo servizio online le clienti e i clienti della Posta potranno richiedere il ritiro dei pacchi di ritorno da parte del fattorino al proprio domicilio oppure presso un altro indirizzo. Inoltre, gli operatori del commercio online possono incaricare la Posta di recapitare i loro pacchi di sera o il sabato. Inoltre già da tempo, grazie al servizio PickPost, le clienti e i clienti hanno la possibilità di far recapitare le proprie spedizioni presso oltre 700 punti PickPost.

Punti con sportello automatico per i pacchi My Post 24:

ALDI SUISSE
Im Schossacher 24
8600 Dübendorf

Wässeristrasse 38
8340 Hinwil

Nuovi punti My Post 24 pianificati:

Rietpark
Goldschlägistrasse 16