Schwarzenbach, 14.07.2021

In risposta ai ritardi di consegna nel commercio globale, ALDI SUISSE lancia un nuovo servizio di notifica

A causa dell’attuale stallo nel commercio globale, ALDI SUISSE sta registrando da qualche settimana sempre più ritardi nelle consegne degli articoli non food. Il dettagliante svizzero ha quindi deciso di reagire con l’introduzione di un servizio di notifica relativo agli articoli interessati e destinato ai clienti.

Il contenuto in breve:

• Anche ALDI SUISSE risente sempre più dei ritardi nelle consegne degli articoli non food
  • ALDI SUISSE offre da subito ai propri clienti un servizio di notifica in caso di ritardi di consegna

Nuovo servizio di notifica per la clientela
È ormai da qualche settimana che i container restano bloccati nei porti, causando ritardi nelle consegne della merce in tutto il mondo. Anche ALDI SUISSE ne risente e ha quindi deciso di reagire di conseguenza: «Nelle scorse settimane abbiamo registrato un numero sempre maggiore di ritardi nelle consegne di articoli non food. Per questo motivo abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti un servizio di notifica per i prodotti interessati che garantisca la maggior trasparenza possibile», spiega Jérôme Meyer, Country Managing Director di ALDI SUISSE.

Da questo momento i clienti possono compilare il modulo online relativo ai prodotti soggetti a ritardi. Basta indicare l’articolo desiderato, nome e cognome e un indirizzo e-mail. Non appena l’articolo sarà disponibile nelle filiali, il cliente riceve una notifica.*

Sul sito web del dettagliante svizzero, gli articoli che non saranno disponibili nelle filiali per la data promozionale prevista sono contrassegnati con la dicitura «Ritardo di consegna» oppure «Merce non consegnata». Jérôme Meyer sottolinea come i costi aggiuntivi causati dagli attuali ritardi di consegna non ricadranno in alcun modo sulla clientela. Gli articoli saranno in vendita come di consueto al miglior prezzo sul mercato.

*In questo caso si tratta di un servizio di notifica esclusivamente dedicato alla disponibilità della merce. Questo servizio non permette di riservare l’articolo desiderato. I prodotti sono disponibili a partire dalla ricezione della notifica e fino a esaurimento scorte.

Ufficio stampa ALDI SUISSE:
c/o furrerhugi
Corso Elvezia 16
6901 Lugano
Telefono: +41 91 911 84 89| media(at)aldi-suisse.ch | ALDI SUISSE AG - Mediencenter