ALDI SUISSE aumenta i salari fino a 0.5%

Schwarzenbach, 25.11.2016 ALDI SUISSE aumenta i salari fino a 0.5%
Come negli anni precedenti, anche nel 2017 ALDI SUISSE aumenta i salari dei propri collaboratori. Que-sto aumento può raggiungere lo 0.5% a seconda dell’anzianità di servizio e della sede lavorativa. Il salario minimo viene aumentato a CHF 4’300.- al mese (x13), ciò che corrisponde ad un incremento pari a 0.57%. Con l’aumento salariale ALDI SUISSE ricompensa la fiducia dei propri collaboratori che hanno contribuito in modo determinante al successo dell’azienda. Con più di 100 posti di lavoro creati quest’anno e oltre 2’800 nuove assunzioni, ALDI SUISSE ha contribuito allo sviluppo economico della Svizzera.

altro


ALDI SUISSE si impegna a favore di un’alimentazione equilibrata con la promozione dei VITAMINIS

Schwarzenbach, 07.10.2016 ALDI SUISSE si impegna a favore di un’alimentazione equilibrata con la promozione dei VITAMINIS
Dopo le numerose iniziative di ALDI SUISSE legate alla campagna di riciclo dei cartoni per le bevande si passa ora alla promozione di un’alimentazione consapevole: infatti, grazie a diverse attività, il discount svizzero sostiene l’alimentazione equilibrata dei bambini. Allo stesso tempo, ALDI SUISSE sostiene i pro-grammi di alimentazione dell’UNICEF.

altro


Il nuovo punto vendita di ALDI SUISSE avrà un effetto positivo sull’indotto della città di Zurigo.

Schwarzenbach/Zurigo, 28.09.2016 Il nuovo punto vendita di ALDI SUISSE avrà un effetto positivo sull’indotto della città di Zurigo.
Con l’apertura della filiale nella Zollstrasse nei pressi della Stazione Centrale di Zurigo, ALDI SUISSE diventa per la prima volta un polo di attrazione per gli abitanti della città e per i pendolari. In occasione della visita in filiale per ospiti e per rappresentanti dei media, Timo Schuster, Country Managing Director di ALDI SUISSE, ha descritto questa espansione verso il centro urbano come una pietra miliare per la storia del discount, ormai presente in Svizzera da quasi 11 anni.

altro


Un nuovo centro di distrubuzione nella Svizzera centrale per ALDI SUISSE: il discount amplia le proprie capacità

Schwarzenbach/Perlen, 22.09.2016 Un nuovo centro di distrubuzione nella Svizzera centrale per ALDI SUISSE: il discount amplia le proprie capacità
Con l’effettiva entrata in funzione del nuovo centro di distribuzione regionale di Perlen (LU), ALDI SUISSE estende le sue possibilità di rifornire le filiali in modo ancora più efficiente e nel rispetto delle risorse. In futuro, infatti, saranno circa 60 le filiali che verranno rifornite quotidianamente di articoli alimentari e non alimentari direttamente dalla succursale della Svizzera centrale. Il centro di distribuzione di Perlen conta oggi più di 140 collaboratori. Per la regione della Rontal, nel lucernese, si tratta di una spinta economica importante..

altro


Angelo Geninazzi: nuovo portavoce ALDI SUISSE per la Svizzera italiana

Schwarzenbach/Lugano, 16.08.2016 Angelo Geninazzi: nuovo portavoce ALDI SUISSE per la Svizzera italiana
ALDI SUISSE rafforza la sua presenza nella Svizzera italiana. Angelo Geninazzi, Senior Consultant per furrerhugi.ag, ricoprirà il ruolo di portavoce della catena di discount, e grazie a lui verranno abbattute le barriere linguistiche con i giornalisti della Svizzera italiana. Angelo Geninazzi è cresciuto in Ticino, è bilingue italiano-tedesco, ha studiato economia politica a Friborgo e ha diretto per diversi anni l’ufficio di economiesuisse a Lugano. Attualmente riveste il ruolo di Sindaco del comune di Melide e dispone di un’ampia rete di contatti nella Svizzera italiana. L’istituzione di un portavoce per i media garantirà la possibilità di comunicare direttamente con l’azienda ALDI SUISSE, presente oggi in Ticino con 11 filiali.

altro


Apple Pay disponibile da ALDI SUISSE

Schwarzenbach, 07.07.2016 Apple Pay disponibile da ALDI SUISSE
In futuro sarà possibile lasciare a casa il portafogli quando si andrà a fare acquisti da ALDI SUISSE. Il di-scounter svizzero rientra tra le prime aziende ad aver introdotto la possibilità per i clienti di pagare con il proprio iPhone o Apple Watch. Da subito, infatti, tutte le filiali ALDI permettono il pagamento tramite Ap-ple Pay. In questo modo fare la spesa diventa ancora più facile.

altro


ALDI SUISSE investe 70 milioni di franchi con l’obiettivo di raggiungere la quota di 300 filiali

Schwarzenbach, 10.06.2016 ALDI SUISSE rinnova l’intera rete di filiali in Svizzera grazie all’ampiamento del reparto dei prodotti refrigerati, della PANETTERIA e del reparto frutta e verdura, ma anche grazie alle suggestive immagini che ricopriranno le pareti e ai segnali di orientamento. A trarre vantaggi da questo investimento da 70 milioni di franchi sarà anche l’indotto locale.

altro


WI-FI gratuito da ALDI SUISSE

Schwarzenbach, 27.04.2016, Tutti i clienti che faranno acquisti da ALDI SUISSE potranno usufruire di una connessione Internet gratuita a partire da subito. A partire da subito entrerà in funzione un sistema di WI-FI gratuito in tutte le 180 filiali. Avrà lo scopo di facilitare ulteriormente gli acquisti, permettendo senza problemi il passaggio dalla modalità online a quella offline.

altro


ALDI SUISSE punta sulla cooperazione con il design della moda

Schwarzenbach, 07.04.2016 ALDI SUISSE punta sulla cooperazione con il design della moda
Per la sua nuovissima collezione di moda Blue Motion, ALDI SUISSE ha iniziato la collaborazione con la designer tedesca Jette Joop. Dall’11 aprile le vere amanti della moda potranno vestirsi dalla testa ai piedi con capi di abbigliamento firmati accessibili a tutte le tasche. Vestire alla moda sarà infatti possibile grazie a capi di abbigliamento dal prezzo imbattibile compreso tra CHF 9.99 e CHF 24.90 cadauno.

altro


ALDI SUISSE accetterà pagamenti con carte di credito

Schwarzenbach, 28.01.2016 ALDI SUISSE accetterà pagamenti con carte di credito
A partire dal prossimo 1° febbraio ALDI SUISSE introdurrà, come primo discount svizzero, il pagamento con carte di credito in tutte le filiali sul territorio svizzero. In questo modo l’azienda andrà incontro ad una necessità dei clienti che si manifesta in maniera sempre più crescente. Fare la spesa, sia in denaro contante che con la carta di credito, rimarrà conveniente allo stesso modo.

altro


Il dirigente di ALDI SUISSE alle prese con l’uncinetto. Il discount devolve CHF 200‘000 a JRZ.

Schwarzenbach / Berna, 16.12.2015 Il dirigente di ALDI SUISSE alle prese con l’uncinetto. Il discount devolve CHF 200‘000 a JRZ.
Solitamente Timo Schuster, in qualità di Country Managing Director, tesse i destini dei 2600 collaboratori di ALDI SUISSE. Per una volta, invece, ha deciso di tessere una sciarpa. In occasione della visita alla raccolta fondi «Jeder Rappen zählt» condotta congiuntamente dalla Radiotelevisione svizzera di lingua tedesca SRF e dalla Catena della Solidarietà sulla Piazza Federale di Berna, il dirigente di ALDI SUISSE ha collaborato alla creazione di una sciarpa simbolica.

altro


ALDI SUISSE consegue un aumento salariale pari ad almeno 0.5 %

Schwarzenbach, 20.11.2015 ALDI SUISSE consegue un aumento salariale pari ad almeno 0.5 % e fonda una cassa pensione interna
Buone notizie in arrivo per gli oltre 2'600 collaboratori di ALDI SUISSE. L’anno prossimo i salari verranno aumentati di almeno 0.5 %. Il salario minimo viene aumentato a 4'275.- CHF (x13). Inoltre, il 1° gennaio 2016 verrà fondata la cassa pensione aziendale. Il discount svizzero di successo invia quindi un chiaro segnale di apprezzamento nei confronti dei propri collaboratori.

altro


Da 10 anni la migliore qualità a prezzi convenienti: come ALDI SUISSE ha cambiato il commercio al dettaglio

Schwarzenbach, 26.10.2015 Da 10 anni la migliore qualità a prezzi convenienti: come ALDI SUISSE ha cambiato il commercio al dettaglio
Tutto ebbe inizio 10 anni fa. Il 27 ottobre 2005 ALDI SUISSE apriva le prime quattro filiali a Weinfelden (TG), Amriswil (TG), Altenrhein (SG) e Gebenstorf (AG). Oggi, esattamente 10 anni più tardi, ALDI SUISSE, come rivenditore al dettaglio regionale, è presente con 178 filiali in 24 cantoni svizzeri e impiega oltre 2500 collaboratori e circa 130 apprendisti. Il discount ha fortemente cambiato la politica dei prezzi in Svizzera a favore dei consumatori. Ora, l’azienda si appresta a festeggiare il 10º anniversario e fa il punto su questi ultimi 10 anni: è prevista anche una promozione speciale in occasione dell’anniversario.

altro


Anche quest’anno al via la nuova edizione della raccolta fondi «Jeder Rappen zählt» (Ogni centesimo conta)

Schwarzenbach, le 12.10.2015, Anche quest’anno al via la nuova edizione della raccolta fondi «Jeder Rappen zählt» (Ogni centesimo conta) I clienti di ALDI SUISSE donano il proprio resto a favore dei giovani in difficoltà Anche quest’anno ALDI SUISSE compie un gesto di solidarietà che, oggi, lunedì 12 ottobre, si traduce con un piccolo cambiamento alla cassa delle proprie filiali: una scatolina di plastica trasparente per le donazioni in attesa di essere riempita a partire da oggi e fino a Natale. Anche quest’anno queste scatoline per le donazioni con il logo della raccolta fondi «Jeder Rappen zählt» hanno come obiettivo quello di sensibilizzare i clienti a donare dopo la spesa il loro resto per una buona causa.

altro


100'000 mele gratis per un’alimentazione più sana

Schwarzenbach, 16.09.2015,100'000 mele gratis per un’alimentazione più sana Venerdì prossimo, in occasione della giornata della mela, ALDI SUISSE distribuisce gratuitamente ai propri clienti 100'000 mele svizzere bio. Con questa iniziativa il discount sostiene gli agricoltori svizzeri e contri-buisce allo stesso tempo a sensibilizzare i cittadini verso un’alimentazione sana.

altro


ALDI SUISSE lancia un nuovo programma di fidelizzazione

Schwarzenbach, 27.08.2015 ALDI SUISSE lancia un nuovo programma di fidelizzazione
Da lunedì 31 agosto, chi fa spesa da ALDI SUISSE viene ulteriormente premiato. I clienti di ALDI SUISSE ap-profittano del nuovo programma di fidelizzazione dei Vitaminis, che vede come protagonisti 7 dolcissimi peluche dalle sembianze di frutta e verdura da collezionare con una raccolta di bollini. Tra le finalità della promozione dei Vitaminis lanciata dal discount svizzero vi è quella di sensibilizzare i clienti sull’importanza di un’alimentazione sana ed equilibrata.

altro


Nessuna restrizione sulla vendita di fuochi d’artificio

Schwarzenbach, 28.07.2015, ALDI SUISSE inizierà domani, mercoledì 29 luglio 2015, la vendita di fuochi d’artificio in tutti i Cantoni. In questo modo, il discount svizzero andrà incontro all’elevata richiesta dei clienti di salutare la festa nazionale svizzera con i tradizionali razzi e vulcani esplosivi.

altro


Elevato numero di apprendisti di successo da ALDI SUISSE

Schwarzenbach, 07.07.2015 Elevato numero di apprendisti di successo da ALDI SUISSE
44 giovani apprendisti hanno concluso questa estate la loro formazione da ALDI SUISSE con valutazioni sopra la media. Il discount svizzero potrà continuare a contare su una grande maggioranza dei giovani talenti.

altro


Nel pittoresco comune di Riazzino-Lavertezzo ALDI SUISSE apre la sua 178ª filiale - l'11ª nel Canton Ticino

Schwarzenbach, 24 giugno 2015 Nel pittoresco comune di Riazzino-Lavertezzo ALDI SUISSE apre la sua 178ª filiale - l'11ª nel Canton Ticino
ALDI SUISSE SA prosegue la sua espansione e ha il piacere di annunciare l'apertura, in data 25 giugno 2015, della sua nuova filiale di Riazzino-Lavertezzo. La filiale, situata in Via Cantonale 95, è per ALDI SUISSE la numero 178 in Svizzera e l’11ª nel Canton Ticino.

altro


Lotta contro la povertà infantile: ALDI SUISSE devolve 100'000 franchi svizzeri alla Caritas

Lucerna e Schwarzenbach, 05.05.2015 Il fondo di assistenza all’infanzia della Caritas riceve un contributo generoso da parte di ALDI SUISSE. Il discount svizzero devolve 100'000 franchi svizzeri per la lotta contro la povertà in-fantile in Svizzera.

altro


ALDI SUISSE ha ingaggiato il campione internazionale di barbecue: Grill-Ueli è il nuovo fiore all’occhiello del discount svizzero.

Schwarzenbach, 16.04.2015 Il Mastro macellaio Ulrich Bernold, più conosciuto in tutta la Svizzera come «Grill Ueli», ha iniziato a grigliare anche per ALDI SUISSE. Il discount svizzero ha introdotto, a partire da subito, uno speciale ventaglio di articoli e salse per il barbecue.

altro


ALDI SUISSE si assume le proprie responsabilità e lancia il nuovo progetto di sostenibilità «OGGI PER DOMANI»

Schwarzenbach, 15.04.2015 Circa 10 anni fa ALDI SUISSE ha rivoluzionato il concetto di discount in Svizzera. Un concetto fondato su tre valori fondamentali: coerenza, semplicità e responsabilità. Che il discount svizzero sia sinonimo di filiali standardizzate, di un assortimento ben strutturato e prodotti di alta qualità a prezzi sempre convenienti, è ormai un fatto risaputo in Svizzera. ALDI SUISSE intende in futuro assumersi una responsabilità ancora maggiore e lancia così un programma, OGGI PER DOMANI, sviluppato nell'ottica della sostenibilità.

altro


ALDI SUISSE si impegna a favore dell’ampliamento degli standard di produzione ecologici nell’industria tessile e calzaturiera

Schwarzenbach, 31.03.2015 ALDI SUISSE continua a garantire il suo contributo sostenibile nell'ambito della produzione tessile e calzaturiera. Il discount si attiva volontariamente affinché vengano ridotte le sostanze chimiche impiegate nei processi produttivi dell’industria tessile e calzaturiera ritenute tossiche per l’uomo e la natura. A tale scopo, l’azienda aderisce alla campagna Detox lanciata da Greenpeace.

altro


ALDI SUISSE lancia un segnale chiaro per il rispetto degli animali e sceglie di vendere capi senza pelliccia.

Schwarzenbach, 18.03.2015 Con l’adesione al Fur Free Retailer Program, ALDI SUISSE ribadisce la sua responsabilità nel rispetto degli animali. Il discount svizzero sostiene la Protezione Svizzera degli Animali PSA in veste di rappresentante del programma internazionale Fur Free Retailer Program contro la produzione di pellicce.

altro


ALDI SUISSE mette in guardia da telefonate fasulle

Schwarzenbach, 16.03.2015 ALDI SUISSE mette in guardia da telefonate fasulle
Abusi sul concorso ALDI
Negli ultimi giorni sono aumentate le segnalazioni di clienti disorientati che hanno ricevuto chiamate sospette aventi come oggetto un'apparente vincita di un concorso di ALDI SUISSE. Il discount svizzero predica attenzione e prende le distanze da questi raggiri.

altro


Fink e Bürgi continua la sua indagine

Schwarzenbach, 16.03.2015 L'Ufficio dei valori svizzeri continua la sua indagine su ALDI SUISSE
Continua la campagna di branded entertainment «Fink+Bürgi».
Con la sua campagna pubblicitaria, il discount svizzero ALDI SUISSE continua a puntare sui risultati delle indagini degli agenti Fink e Bürgi. E adesso sta ai consumatori, attraverso Internet, decidere quale missione assegnare loro. Per la realizzazione, ALDI SUISSE si è avvalsa dell’ormai consolidata collaborazione con l’agenzia Ogilvy&Mather e con gli attori Willi Schraner e Marco Zbinden.

altro


ALDI SUISSE mantiene la sua promessa di leadership di prezzo e, dopo la decisione della Banca nazionale svizzera, tira un bilancio positivo.

06.03.2015 50 giorni dopo l’abolizione della soglia minima di cambio con l’euro ALDI SUISSE tira un bilancio positivo. Nelle ultime 8 settimane il discount ha ridotto i prezzi su un’ampia gamma di prodotti. Dall’inizio dell’anno un articolo ogni 3 dell’assortimento è stato ridotto ad un prezzo sempre più conveniente. Le trattative sui prezzi con fornitori e produttori nella zona euro si sono concluse con successo e hanno portato ad una riduzione media superiore all’11%.

altro


ALDI SUISSE lancia la strategia «prodotti a 1 franco»

27.02.2015 Dopo la strategia dei prodotti a 1 euro affermatasi già da tempo sul mercato europeo, grazie ad ALDI SUISSE la strategia dei prodotti a 1 franco diventa ora oggetto di discussione anche in Svizzera. A partire dal 2 marzo il discount svizzero abbasserà nuovamente i prezzi di molti prodotti e offrirà molti articoli del fabbisogno quotidiano a meno di un franco. Con il quarto ribasso dei prezzi dall’inizio dell’anno, ALDI SUISSE lancia ancora una volta un segnale forte, ribadendo il suo impegno a favore dei suoi clienti.

altro


ALDI SUISSE sostiene le tipografie svizzere: grande incarico per Swissprinters

25.02.2015 Per ALDI SUISSE la provenienza svizzera è importante non solo nell’assortimento ma anche nella pubblicità. È questa la regione per cui il discount svizzero ha deciso di proseguire la sua lunga collaborazione con la tipografia Swissprinters. Anche quest’anno la Settimana ALDI, la brochure pubblicitaria di ALDI a pubblicazione settimanale, sarà stampata nella moderna tipografia di Zofingen. In questo modo ALDI SUISSE lancia un segnale forte in favore del mantenimento di posti di lavoro nell’industria tipografica svizzera.

altro


Nuovo membro del consiglio di amministrazione di ALDI SUISSE

12.02.2015 ALDI SUISSE AG è lieta di dare il benvenuto alla Signora Dr. ssa Sylvia Enzinger come nuovo membro del consiglio di amministrazione a partire dal 09 febbraio 2015. La Signora Dr.ssa Sylvia Enzinger, trentasettenne e originaria dell'Austria, lavora nel gruppo aziendale ALDI dal 2002 e farà parte dell’attuale consiglio di amministrazione di ALDI SUISSE AG composto dal Signor Dr. Günther Helm, presidente del consiglio di amministrazione, dal Signor Timo Schuster, vicepresidente del consiglio di amministrazione, dal Signor Prof. Dr. Thomas Geiser e dal Signor Dr. Urs Isenegger, membri del consiglio di amministrazione.


Ribasso dei prezzi da ALDI SUISSE

Schwarzenbach, 30.01.2015 ALDI SUISSE fissa nuovi parametri in materia di politica dei prezzi. Il discount svizzero applica un ribasso dei prezzi su un articolo ogni sei fra quelli del fabbisogno quotidiano. Da lunedì i clienti di ALDI SUISSE potranno beneficiare di numerosi ribassi dei prezzi: e questo già per la terza volta nell'arco di soli 14 giorni.

altro


Fink e Bürgi

Schwarzenbach, 26.01.2015 ALDI SUISSE vuole ottenere la naturalizzazione Con la meticolosità degna di una squadra di investigatori, i due agenti fittizi dell’«Ufficio dei valori svizzeri» indagano sulla provenienza e la qualità dei prodotti di un’azienda operante nel mercato svizzero. Durante la loro indagine Fink e Bürgi intraprendono un’avventura che svela che questa azienda è più svizzera di quanto si pensi. Dietro questa storia, trasmessa attualmente in più episodi sugli schermi televisivi di tutta la Svizzera, si cela ALDI SUISSE. Questa campagna pubblicitaria mette il discount sotto la lente di ingrandimento. La regia è a cura del noto Dani Levy, che ha diretto la famosa serie poliziesca in lingua tedesca «Tatort», oltre a diversi altri film.

altro


Pizza per 85 centesimi

Schwarzenbach, 24.01.2015 La pizza a 99 centesimi è solo un ricordo. Semplicemente clamoroso: pizza margherita per 85 centesimi da ALDI SUISSE. Rullo di tamburi al banco surgelati. Da lunedì ALDI SUISSE vende la pizza margherita da 300g al prezzo di 85 centesimi. Il discount svizzero raggiunge questo nuovo record del prezzo di vendita della pizza dopo aver battuto la soglia minima di un franco svizzero solo due settimane fa. Dopo l’abbandono del tasso di cambio fisso il discount svizzero fortemente affermato sulla scena del commercio al dettaglio svizzero, procede nuovamente ad un ribasso continuativo dei prezzi di un numero significativo dei suoi prodotti.

altro


Pizza per 99 centesimi: ALDI SUISSE scende sotto la soglia minima del franco

Schwarzenbach, sabato, 10 gennaio 2015 ALDI SUISSE annuncia un nuovo ribasso dei prezzi. A partire dal 12 gennaio molti articoli dell’assortimento standard saranno scontati fino al 20%. La pizza margherita di 300g sarà in offerta per meno di un franco.

altro


ALDI SUISSE dona 200’000 franchi svizzeri alle famiglie profughe

Lucerna/Schwarzenbach, 22 dicembre 2014 In occasione della colletta «Jeder Rappen zählt» (Ogni centesimo conta) di quest’anno, il discount svizzero ALDI SUISSE si mostra solidale. L’azienda, presente su tutto il territorio svizzero con 175 filiali, dona 200’000 franchi svizzeri a sostegno delle famiglie bisognose.

altro


Negoziati salariali 2015 salari minimi 4250.-

Schwarzenbach, 29 novembre 2014 Nel 2015 Aldi Suisse consegue un aumento salariale minimo pari all’1.0%. Il salario minimo sarà pari a 4’250 franchi
Tutti i 2450 collaboratori dell’azienda Aldi Suisse AG percepiranno dal 1º gennaio 2015 un aumento del salario pari ad almeno l’1.0%. Come negli anni precedenti i salari più bassi saranno sottoposti ad un aumento superiore alla percentuale media. In tal modo il discounter svizzero dimostra la propria stima nei confronti dei suoi collaboratori.

altro


Stampa Panini

Schwarzenbach, 1. dicembre 2014 Il «mondo a colori» con le figurine Panini da ALDI SUISSE
La febbre da raccolta delle figurine Panini fa il suo ingresso nelle filiali ALDI SUISSE. Dal 1º dicembre gli album e le figurine Panini da collezionare e scambiare sono disponibili presso le filiali del discount svizzero ALDI SUISSE. La raccolta delle ambite figurine Panini ha come slogan: «Il mondo a colori».
Collezionare e attaccare le figurine in un album fa parte della tradizione svizzera. Per i fan grandi e piccini della raccolta di figurine, ALDI SUISSE abbrevia l'attesa del Natale con una raccolta di figurine Panini ludo-educativa. I collezionisti di figurine hanno la possibilità di avventurarsi in un viaggio all'insegna di scoperte scientifiche, indimenticabili avvenimenti storici e culture e civiltà diverse. Il tema della raccolta delle figurine è stato elaborato dalla National Geographic e propone un coloratissimo viaggio alla scoperta degli elementi quali l'aria, la terra e l'acqua.

altro


ALDI SUISSE sostiene la colletta a favore di «Jeder Rappen zählt» (Ogni centesimo conta)

Schwarzenbach, 25. novembre 2014 ALDI SUISSE sostiene la colletta a favore di «Jeder Rappen zählt» (Ogni centesimo conta) Quest'anno ALDI SUISSE partecipa con diverse iniziative alla colletta a favore di «Jeder Rappen zählt» promossa dalla Radiotelevisione svizzera. Il ricavato della colletta di quest'anno sarà devoluto alle famiglie profughe, costrette a lasciare il proprio Paese per sfuggire a conflitti armati.
«È un tema che sta a cuore a molti dei nostri clienti e collaboratori, per questo vogliamo compiere un gesto di solidarietà», dichiara Timo Schuster, Country Managing Director di ALDI SUISSE.

altro


Più grande impianto fotovoltaico della Svizzera

Schwarzenbach, 18. novembre 2014 Aldi Suisse progetta la costruzione del più grande impianto fotovoltaico della Svizzera
A partire dal 2016, sul tetto della nuova succursale di Aldi Suisse di Perlen (LU), sarà installato il più grande impianto fotovoltaico della Svizzera. Un progetto in collaborazione con l'azienda elettrica «Centralschweizerische Kraftwerke AG» (CKW), la quale provvederà a costruire e gestire l'impianto fotovoltaico che sarà installato sull'edificio della nuova succursale di Aldi Suisse. Grazie a questa partnership, Aldi Suisse porrà un'altra pietra miliare come azienda impegnata nella produzione di energia elettrica rispettosa delle risorse. Con questo progetto l'azienda elettrica CKW mira a potenziare la sua produzione regionale di energia elettrica.

altro


ALDI SUISSE TOURS conquista il favore dei clienti

Schwarzenbach, 13 novembre 2014 ALDI SUISSE TOURS conquista il favore dei clienti : Il numero delle prenotazioni effettuate nel 2014 ha visto un aumento del 10% rispetto all'anno precedente ALDI SUISSE TOURS, fondata nel 2006, registra una forte presenza sul mercato dei viaggi svizzero. Con circa 122'000 prenotazioni, ALDI SUISSE TOURSprevede una crescita del 10% entro la fine dell’anno corrente. Le offerte di viaggio vengono pubblicizzate nella Settimana ALDI, a pubblicazione settimanale, o sul sito Internet dedicato.

altro


Sempre piu freschezza ALDI SUISSE

Schwarzenbach, 3 novembre 2014 ALDI SUISSE punta sempre più sulla freschezza: con un nuovo label bio svizzero, con un assortimento di frutta e verdura più ampio e con pane appena sfornato tutta la giornata.
ALDI SUISSE amplia ancora l'assortimento. Il primo novembre il discount svizzero lancia il nuo-vo label bio svizzero NATURE SUISSE BIO. ALDI SUISSE amplia ulteriormente l'offerta di frutta e ver-dure fresche, puntando così sull'aumento del comparto dei prodotti freschi. Ma l'ampliamento dell'as-sortimento non si ferma qui: in tutte le filiali saranno installati nuovi forni di cottura per offrire pane appena sfornato tutta la giornata.

altro


Apprendisti di successo 2014

Schwarzenbach, 8 agosto 2014 ALDI SUISSE: apprendisti di successo
Quest'anno 35 apprendisti hanno portato a termine con successo il loro apprendistato da ALDI SUISSE. E l'azienda aumenta notevolmente l'offerta di posti di apprendistato. Convincere gli apprendisti della Svizzera orientale Portando a termine con successo il loro periodo di apprendistato da ALDI SUISSE, 35 fra giovani donne e uomini hanno così poggiato la pietra miliare del loro percorso professionale. 15 di loro provengono dalla Svizzera orientale. Oltre ad essere la regione con il maggior numero di apprendisti, la Svizzera orientale si distingue anche per gli alti voti conseguiti (miglior voto: 5.3). La notizia particolarmente positiva è che circa tre quarti di tutti gli apprendisti hanno trovato impiego nell'azienda, e nella Svizzera orientale la percentuale raggiunge persino quasi il 90%.

altro


Decesso di Karl Albrecht

Comunicato stampa circa il decesso di Karl Albrecht
20 febbraio 1920 - 16 luglio 2014 Siamo addolorati per la morte di Karl Albrecht, fondatore della nostra azienda. A lui dobbiamo la costruzione e lo sviluppo del nostro gruppo aziendale.
Karl Albrecht è cresciuto a Nord di Essen, un’area mineraria dove i suoi genitori gestivano un negozio di generi alimentari, nel quale Karl Albrecht imparò le basi del commercio al dettaglio. Le sue origini nonché la sua conoscenza delle esigenze dei clienti hanno influenzato il suo agire imprenditoriale per tutto il corso della sua vita. Era profondamente convinto che anche i clienti con un salario molto limitato dovessero avere la possibilità di accedere a buoni generi alimentari. È stato questo l'obiettivo che lo ha accompagnato per tutta la sua vita.

altro


Ribasso del prezzo delle capsule di caffè

Schwarzenbach, 11 maggio 2014 ALDI SUISSE straccia il prezzo delle capsule di caffè: adesso a soli 20 centesimi a capsula
ALDI SUISSE reagisce all'offensiva dei prezzi della concorrenza proponendo da subito il prezzo più basso in assoluto di tutto il mercato svizzero: ovvero 20 centesimi a capsula. In tal modo ALDI SUISSE mantiene la sua posizione di leader dei prezzi nonché il suo impegno di offrire ai propri clienti prodotti di ottima qualità a prezzi sempre convenienti.

altro


Campagna del datore di lavoro

Schwarzenbach, le 5 mai 2014 ALDI SUISSE ringrazia – con la sua nuova campagna e il suo evento cinematografico.
Fin dall’apertura delle sue prime filiali nel mese di ottobre del 2005 ALDI SUISSE cresce in modo costante. Dopo 8 anni di successo ALDI SUISSE attualmente ha 168 filiali e impiega oltre 2'300 collaboratrici e collaboratori, costituendo parte integrante del commercio al dettaglio dei generi alimentari in Svizzera. Questo successo ALDI SUISSE lo deve all’impegno di tutte le sue collaboratrici e di tutti i suoi collaboratori. Un motivo per cui va espresso loro un ringraziamento speciale: con una campagna del tutto particolare per le collaboratrici e i collaboratori e con un evento cinematografico in tutta la Svizzera.

altro


My Post 24

29 aprile 2014 Servizio pacchi postali
I primi sportelli automatici per i pacchi nel Canton Zurigo La Posta Svizzera introduce a partire dal 1º maggio 2014 gli sportelli automatici per i pacchi My Post 24 nei comuni di Hinwil e Dübendorf. Entro la fine del mese di giugno è prevista l'installazione di altri tre sportelli dello stesso tipo a Affoltern am Albis, a Uster e a Schlieren. Già dall'inizio del mese di febbraio è disponibile uno sportello automatico per i pacchi presso il campus dell'Università di Zurigo. Grazie a My Post 24 le clienti e i clienti avranno la possibilità di consegnare e ritirare i pacchi in tutta comodità e questo per la maggior parte degli sportelli automatici 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

altro


Filiale per gli apprendisti a Sursee

Schwarzenbach, 3 febbraio 2014 Dirigendo si impara: ALDI SUISSE dà il via al progetto pilota «Una filiale per gli apprendisti » a Sursee LU
ALDI SUISSE AG è in procinto di avviare un progetto di apprendistato unico nel suo genere, che prevede l'affida-mento in gestione della filiale di Sursee per un intero mese a un team specializzato formato da 18 giovani ap-prendisti. Dal 3 febbraio all'1 marzo 2014 gli apprendisti avranno l'opportunità unica di calarsi al meglio nella loro realtà lavorativa futura, gestendo la filiale di Sursee in totale autonomia e sotto la propria responsabilità.

altro


Negoziati salariali 2014 salari minimi 4200.-

Schwarzenbach, 22 novembre 2013 Negoziati salariali 2014: ALDI SUISSE accorda un nuovo consistente aumento dei salari minimi ALDI SUISSE AG offre ai suoi circa 2250 collaboratori condizioni di lavoro eccellenti, cospicue prestazioni sociali e i salari minimi più alti nel settore del commercio al dettaglio svizzero di prodotti alimentari. In aggiunta all’aumento salariale generalizzato per tutti i collaboratori pari ad almeno l’1%, per il 2014 ALDI SUISSE aumen-ta anche i salari minimi del 2,1%.

altro


Ribasso dei prezzi da ALDI SUISSE

Schwarzenbach, 5 agosto 2013 ALDI SUISSE fa crollare i prezzi ancora una volta ALDI SUISSE, il numero 4 nel commercio al dettaglio svizzero di generi alimentari, ha abbassato complessivamente i prezzi di 20 articoli. Il crollo dei prezzi caratterizzato da continue riduzioni fino al 25% è valido da subito e si applica alle 165 filiali svizzere.

altro


Negoziati salariali 2014 salari minimi 4000.-

Schwarzenbach, 7 dicembre 2012 Contrattazione salariale 2013
Un nuovo significativo aumento del salario minimo da ALDI SUISSE
ALDI SUISSE AG offre alle sue collaboratrici e ai suoi collaboratori eccezionali condizioni di lavoro e i salari minimi più alti nel settore del commercio al dettaglio di prodotti alimentari. Anche per il 2013 i salari minimi saranno soggetti a un sensibile aumento.

altro