Schwarzenbach/Zurigo, 28.09.2016

Il nuovo punto vendita di ALDI SUISSE avrà un effetto positivo sull’indotto della città di Zurigo.

Con l’apertura della filiale nella Zollstrasse nei pressi della Stazione Centrale di Zurigo, ALDI SUISSE diventa per la prima volta un polo di attrazione per gli abitanti della città e per i pendolari. In occasione della visita in filiale per ospiti e per rappresentanti dei media, Timo Schuster, Country Managing Director di ALDI SUISSE, ha descritto questa espansione verso il centro urbano come una pietra miliare per la storia del discount, ormai presente in Svizzera da quasi 11 anni.

Caffè e cornetti to go
I clienti che si recano a fare la spesa a piedi o in bicicletta trovano presso la nuova filiale non solo l’intero assortimento per il fabbisogno quotidiano, ma anche un’ampia offerta di prodotti per soddisfare ogni piccolo languorino. Infatti, all’ingresso del nuovo punto vendita ALDI SUISSE, si trova un distributore automatico di caffè. L’idea nasce per andare incontro alle esigenze dei clienti che si recano a piedi in filiale: dopo aver preso il caffè, possono così servirsi del pane e dei prodotti da forno della PANETTERIA appena sfornati.

ALDI è la benvenuta a Zurigo…
Al contrario di quello che è successo ad altri concorrenti, ALDI SUISSE ha ricevuto un’ottima accoglienza nella Zollstrasse. Il discount svizzero si insedia esattamente dove i clienti ne hanno bisogno. A questo scopo, è molto più importante essere vicino alle persone rispetto ad avere un indirizzo di prestigio: questa l’opinione di Timo Schuster.

... e siamo solo all’inizio: l’espansione continua
ALDI SUISSE punta a crescere ancora di più. L’azienda svizzera di commercio al dettaglio vuole raggiungere al più presto l’incredibile traguardo delle 200 filiali: e di certo non fermarsi qui. Infatti, già l’anno prossimo, verrà aperta una seconda filiale nella città di Zurigo. Così facendo si conteranno ben 7 filiali ALDI nell’area metropolitana di Zurigo. Timo Schuster spiega come l’azienda sia sempre alla ricerca di ulteriori posizioni attrattive, in linea con quella che è la strategia di ALDI SUISSE.

Grande polo di attrazione
Il discount è convinto che una filiale ALDI possa ricoprire il ruolo di polo di attrazione anche per gli altri concorrenti: infatti, il nuovo punto vendita avrebbe già attirato un altro commerciante al dettaglio nella Zollstrasse.

La filiale si trova precisamente nella Zollstrasse 58, a nord della Stazione Centrale di Zurigo, e apre ufficialmente le porte ai clienti giovedì 29 settembre alle ore 07:00. L’apertura sarà accompagnata da numerosi eventi speciali, da degustazioni e da diverse promozioni. I clienti che faranno acquisti riceveranno inoltre un hot dog gratis.

Orari di apertura:
Lunedì – Sabato: dalle 07:00 alle 21:00

Note sull’evento:
Durante l’evento organizzato per l’apertura della filiale ALDI nella Zollstrasse, il famoso chef Jacky Donatz si è occupato della creazione di delizie culinarie con i prodotti dell’assortimento di ALDI. Il Country Managing Director Timo Schuster e Oliver Wulkan, Direttore responsabile della Succursale di Schwarzenbach, intravedono buone prospettive di crescita per la filiale più urbana della Svizzera.