Schwarzenbach, 31.01.2018

«henne & hahn»: ALDI SUISSE a favore del programma a tutela del benessere animale e la sopravvivenza dei pulcini maschi

ALDI SUISSE è decisa a rafforzare in futuro il proprio impegno in materia di tutela del benessere animale nell’ambito della produzione di uova: da febbraio saranno disponibili sugli scaffali del discount uova svizzere del marchio NATURE SUISSE BIO con il noto label «henne & hahn». Il programma per la sopravvivenza dei pulcini maschi «henne & hahn» prevede che per ogni uovo acquistato vengano garantite ad un numero corrispondente di pulcini maschi adeguate condizioni di allevamento.

A sostegno dell’allevamento dei pulcini maschi
Tramite l’acquisto delle uova da allevamento all’aperto NATURE SUISSE BIO contrassegnate dal label «henne & hahn» i clienti del discount svizzero sostengono l’impegno di ALDI SUISSE a favore di un maggior benessere animale. I pulcini maschi vengono così allevati in linea con le direttive di Bio Suisse e nel rispetto delle condizioni specifiche alla specie. L’allevamento di questi pulcini, volto alla produzione di carne, dura circa 10 settimane. Sono sì più piccoli degli abituali polli da carne, ma da ogni animale si possono comunque ricavare circa 300 grammi di prodotto consumabile.

Uova da allevamento all’aperto di qualità bio
Le uova contrassegnate «henne & hahn» di ALDI SUISSE provengono dal produttore svizzero hosberg AG, azienda d’allevamento di galline ovaiole certificate con la gemma. La vendita di uova NATURE SUISSE BIO sostiene il programma per la sopravvivenza dei pulcini maschi e finanzia parte dei costi dovuti al loro allevamento.

Introduzione a partire dal 1° febbraio 2018. Da Pasqua disponibili in tutta la Svizzera
Le uova contrassegnate dal label «henne & hahn» saranno in vendita al prezzo di CHF 4.49. A partire dal 1° febbraio 2018 verranno introdotte progressivamente in tutte le filiali partendo dalla Svizzera orientale e dall’area di Zurigo. Entro Pasqua le uova saranno presenti a livello nazionale in tutte le filiali ALDI SUISSE per un impegno ancora maggiore a favore del benessere animale.