Schwarzenbach, 07.07.2015

Elevato numero di apprendisti di successo da ALDI SUISSE

44 giovani apprendisti hanno concluso questa estate la loro formazione da ALDI SUISSE con valutazioni sopra la media. Il discount svizzero potrà continuare a contare su una grande maggioranza dei giovani talenti.

Filiale per apprendisti come highlight
ALDI SUISSE non si preoccupa per ciò che riguarda giovani leve per il futuro. Tutti coloro che hanno concluso una formazione come collaboratori commercio al dettaglio, collaboratori logistica o in ambito commerciale possiedono ora un bagaglio vario di esperienze. L’azienda permette infatti di vedere il funzionamento in moltissimi reparti. Oltre alla formazione professionale che supera gli standard, durante l’apprendistato è previsto un vero e proprio highlight: la gestione autonoma di una filiale ALDI SUISSE per diverse settimane.

Offerta di posti di apprendistato quasi raddoppiata
«Investire negli apprendistati significa investire nel futuro. Concediamo ai giovani la possibilità di dimostrare tutto il loro potenziale e di svilupparsi sia sul piano personale che su quello lavorativo in maniera decisiva» dichiara Steven Loepfe, portavoce di ALDI SUISSE. Dalla sua entrata sul mercato svizzero avvenuta 10 anni fa, ALDI SUISSE ha formato complessivamente 350 apprendisti. Il discount svizzero aumenta continuamente l’offerta di formazioni professionali. Questo avviene anche nel 2015. Nel mese di agosto, 70 nuovi apprendisti inizieranno la loro formazione. Complessivamente ci sono 156 giovani che si trovano nel loro periodo di apprendistato. «Il nostro obiettivo nel medio termine è quello di riuscire a formare almeno un apprendista per ognuna delle 178 filiali, oltre ai settori di amministrazione» afferma orgoglioso Steven Loepfe.

Più alto salario da apprendista
Il discount svizzero vede le allettanti prospettive per il futuro e le elevate chance di promozioni come simbolo di una politica progressiva sul piano delle risorse umane. Rientrano anche i salari di apprendista più elevati della Svizzera nell’ambito del commercio al dettaglio dei generi alimentari e ulteriori vantaggi interessanti. Gli apprendisti che hanno chiuso la loro formazione con una valutazione particolarmente elevata saranno contenti di ricevere cospicui buoni acquisto e un viaggio organizzato da ALDI SUISSE TOURS.