Schwarzenbach, 17.06.2021

Da ALDI SUISSE sono disponibili le capsule di caffè più sostenibili della Svizzera

ALDI SUISSE offre da subito le capsule di caffè più sostenibili della Svizzera che, oltre a essere biologiche, vantano tanti altri vantaggi per la sostenibilità. Insieme alla start-up UniCaps, produttrice dell’articolo, il dettagliante svizzero si impegna per una maggiore sostenibilità nell’assortimento e lungo la catena di fornitura.

Il contenuto in breve:

• Da questo momento ALDI SUISSE offre le capsule di caffè più sostenibili di tutta la Svizzera
  • Le nuove capsule di caffè BIO hanno diversi valori aggiunti per la sostenibilità al prezzo di CHF 2.45 per confezione da 10

Il piacere del caffè a un prezzo conveniente
Le nuove capsule di caffè BIO, vendute in tutte le filiali da ALDI SUISSE con la marca esclusiva «amaroy», hanno diversi vantaggi dal punto di vista della sostenibilità: le capsule vengono riempite esclusivamente con caffè torrefatto BIO e certificato Fairtrade. Le capsule sono principalmente realizzate con materiali rinnovabili e non contengono alluminio. Inoltre il prodotto è fedele al motto di ALDI SUISSE: «Di più per il clima» – neutralità climatica certificata dalla coltivazione fino agli scaffali grazie a ClimatePartner.

«Introducendo le capsule di caffè BIO dimostriamo ancora una volta che è possibile offrire prodotti ecologici e socialmente sostenibili a un prezzo conveniente. I nostri clienti potranno avere tutto il piacere del caffè sostenibile al miglior prezzo sul mercato», spiega Jérôme Meyer, Country Managing Director di ALDI SUISSE. Il caffè BIO è disponibile in tre varianti: l’intensissimo BIO LUNGO CREMA, l’aromatico BIO ESPRESSO SUPREMA e il corposo BIO ESPRESSO RISTRETTO. Tutte le capsule cono compatibili con le macchine da caffè della marca Nespresso®. Una confezione di 10 capsule di caffè BIO ha un prezzo di CHF 2.45, il che significa che una singola capsula costa 25 centesimi.

Ufficio stampa:
Angelo Geninazzi
c/o furrerhugi
Telefono: +41 91 911 84 89| media(at)aldi-suisse.ch | ALDI SUISSE AG - Mediencenter