Schwarzenbach, 15.04.2021

Da ALDI SUISSE il fatturato dei prodotti BIO è alle stelle

Che i prodotti biologici siano in cima alle nuove tendenze, lo sa anche ALDI SUISSE. L’anno scorso, tra i dettaglianti svizzeri la domanda di prodotti BIO è letteralmente esplosa: rispetto all’anno precedente, il fatturato è aumentato quasi del 55%. ALDI SUISSE intende ampliare ulteriormente il proprio assortimento BIO anche in futuro, con l’obiettivo di rendere i prodotti BIO alla portata di tutti.

Il contenuto in breve:

  • Nel 2020, il fatturato per i prodotti BIO di ALDI SUISSE è aumentato quasi del 55% 
  • Continua l’ampliamento dell’assortimento BIO 
  • ALDI SUISSE offre prodotti BIO per tutte le tasche

I prodotti BIO sono sempre più apprezzati dagli svizzeri. Soprattutto durante la pandemia, un’alimentazione sana ha riacquistato importanza per molte persone. Questi sviluppi si sono fatti sentire anche da ALDI SUISSE. Il dettagliante svizzero, infatti, nel 2020 ha registrato un aumento di fatturato relativo ai prodotti BIO pari quasi al 55% rispetto all’anno precedente. E l’entusiasmo per il BIO non accenna affatto a diminuire. «Già da diverso tempo abbiamo constatato che un numero sempre maggiore di consumatori segue un’alimentazione consapevole e sceglie generi alimentari sani e di produzione biologica. Una crescita di questa portata, però, non ce l’aspettavamo di certo», queste le parole di Jérôme Meyer, Country Managing Director di ALDI SUISSE.

Più BIO per tutti
Negli scorsi anni ALDI SUISSE non ha mai smesso di ampliare il proprio assortimento BIO. Ad oggi, sugli scaffali del dettagliante svizzero si trovano già oltre 300 prodotti BIO. ALDI SUISSE intende ampliare il proprio assortimento BIO e offrire sui propri scaffali sempre più articoli BIO. È proprio questo lo scopo dei due label BIO esclusivi, NATURE SUISSE BIO e NATURE ACTIVE BIO. Il primo comprende prodotti svizzeri che soddisfano i criteri più severi in materia di produzione biologica e benessere animale, andando anche oltre le disposizioni di legge.

Per ALDI SUISSE è estremamente importante che gli alimenti BIO siano alla portata di tutti, come spiega Jérôme Meyer: «Se i nostri clienti desiderano più BIO, è quello che offriremo. Il nostro obiettivo è che tutti possano permettersi prodotti BIO di alta qualità, per questo offriamo anche in questo ambito il miglior rapporto qualità-prezzo.»

Ufficio stampa:
Angelo Geninazzi
c/o furrerhugi
Telefono: +41 91 911 84 89| media(at)aldi-suisse.ch | ALDI SUISSE AG - Mediencenter