Schwarzenbach/Agno, 25.09.2018

Da 10 anni in Ticino: ALDI SUISSE si è affermata e convince grazie alla qualità e a prezzi convenienti

Sono passati 10 anni da quando ALDI SUISSE, il 25 settembre 2008, ha aperto le prime filiali nel Canton Ticino, nella fattispecie a Magadino-Quartino e a Morbio Inferiore. Oggi il discounter è rappresentato nella Svizzera di lingua italiana con 12 filiali. In occasione dell’anniversario in Ticino, ALDI SUISSE ringrazia i clienti con tutta una serie di offerte e azioni.

10 anni in Ticino – ALDI SUISSE ringrazia
«Il successo delle nostre filiali ALDI SUISSE in Ticino dipende direttamente dai nostri clienti fedeli. Per la fedeltà e la crescente fiducia vorremmo ringraziare tutti» ha commentato Angelo Geninazzi, portavoce di ALDI SUISSE. «Questo vale per i nostri partner di lungo corso nella regione, così come i nostri collaboratori, i quali danno sempre il massimo per la clientela e contribuiscono così al successo di ALDI SUISSE».

Grigliate e diverse azioni per festeggiare l’anniversario
Sabato 29 settembre la clientela di ALDI SUISSE verrà accolta nelle filiali di Quartino e Morbio con una ricca grigliata preparata da associazioni locali, in particolare dal FC Someo e dalla Sportiva Unihockey Mendrisiotto. Il ricavato andrà a beneficio delle rispettive società. Inoltre verrà offerto del caffè e vi sarà la possibilità di degustare diversi prodotti. Quale piccolo «Grazie» per ogni acquisto effettuato verrà consegnata una tavoletta di cioccolata. Per festeggiare l’anniversario, in tutte le filiali ALDI SUISSE in Ticino vi sarà uno sconto del 25% sull’assortimento di frutta e verdura così come diverse altre promozioni.

Qualità e prezzi concorrenziali alla base del successo
Dall’entrata sul mercato ALDI SUISSE si è focalizzata sull’ampliamento dell’offerta di prodotti svizzeri e di prodotti derivanti da una produzione sostenibile. Nel frattempo, oltre la metà dell’assortimento è di produzione svizzera. Anche produttori del Ticino riforniscono le filiali con prodotti di qualità. In occasione dell’anniversario i produttori ticinesi Fizzy Gazzose SA e Vini Bée, rappresentati da Nicola Bianda e Bruno Bonfanti, erano oggi presenti nell’ambito di un incontro con i media che si è tenuto nella filiale di Agno. «Grazie alla collaborazione con ALDI SUISSE abbiamo la possibilità di promuovere in Svizzera tedesca la gazzosa – un prodotto tipico ticinese» ha raccontato Bianda. «ALDI SUISSE è a tutti gli effetti anche un ambasciatore a livello svizzero di prodotti ticinesi». Bruno Bonfanti, commerciante di vini di Stabio, apprezza da quasi 10 anni «la volontà di ALDI SUISSE di adattarsi costantemente ai gusti e alle preferenze della clientela svizzera».

Anche l’impegno sociale è una colonna portante del successo
La collaborazione regionale si estende anche all’ambito sociale. Negli ultimi anni sono stanti lanciati in Ticino diversi progetti, di cui uno è il partenariato con l’Associazione «Tavolino Magico» - un partner forte nella lotta allo spreco alimentare, che lo scorso anno in Ticino ha raccolto 652 tonnellate di cibo, distribuito settimanalmente a oltre 1800 persone in difficoltà. Seo Arigoni, condirettore di Tavolino Magico nella Svizzera italiana, loda la collaborazione e l’impegno sociale di ALDI SUISSE. «Siamo contenti della collaborazione che è migliorata di anno in anno e che potrà essere sviluppata positivamente anche nei prossimi 10 anni».