Schwarzenbach, 31.10.2017

Da 10 anni in Romandia:
ALDI SUISSE si è affermata anche nella Svizzera romanda e convince grazie all’alta qualità dei suoi prodotti e ai prezzi sempre convenienti.

Nel novembre del 2007, ALDI SUISSE ha inaugurato la prima filiale a Collombey-Muraz e oggi, a dieci anni di distanza, è presente in qualità di rivenditore al dettaglio regionale sul territorio della Svizzera occidentale con ben 35 filiali. ALDI SUISSE prevede a medio termine l’apertura di ulteriori filiali presso gli agglomerati di Ginevra e di Losanna. Il 2 novembre 2017 tutti i fan di ALDI SUISSE potranno recarsi presso la storica filiale di Collombey-Muraz e unirsi ai festeggiamenti per l’anniversario dell’inaugurazione, dove li attenderanno numerose attrazioni.

Grazie all’espansione nella Svizzera occidentale avviata dieci anni fa, ALDI SUISSE si è affermata nel panorama svizzero dei discount. In soli dieci anni, ALDI SUISSE ha infatti aperto ben 35 filiali nella Svizzera francofona ed è lieta di invitare il pubblico presso la primissima filiale nella Svizzera occidentale, Collombey-Muraz, in occasione dei festeggiamenti per il decennale.

Prelibatezze, bibite e intrattenimento: ALDI SUISSE ringrazia così
Giovedì 2 novembre 2017 ALDI SUISSE festeggerà a dovere presso la filiale di Collombey-Muraz, pietra miliare della storia del discount nella Svizzera occidentale. Timo Schuster, Country Managing Director di ALDI SUISSE, desidera ringraziare calorosamente i clienti per il grande successo riscosso nell’ultimo decennio grazie all’impegno nella Svizzera occidentale: ringraziamento particolarmente sentito per la fiducia, costantemente in crescita, riposta dai numerosi fan. I festeggiamenti per l’anniversario costituiscono quindi il modo ideale per esprimere tutta la gratitudine del discount.

I visitatori potranno infatti gustare deliziosi spuntini presso lo stand della raclette, ovviamente al coperto, tentare la sorte alla Ruota della Fortuna oppure provare ad indovinare il valore della spesa contenuta nel carrello. Fantastici premi e moltissime altre sorprese attendono i fortunati vincitori. Ma anche i più piccini avranno di che rallegrarsi: potranno infatti scatenarsi grazie ai meravigliosi giochi gonfiabili. Infine, ALDI SUISSE ha in serbo una piccola sorpresa per tutti coloro che compiono gli anni il 2 novembre! Basta semplicemente mostrare un documento d’identità recante la data di nascita.

Qualità: la strada per il successo
ALDI SUISSE non si è affermata come commerciante al dettaglio fra i più amati solamente nella Svizzera occidentale: fedeli seguaci della «generazione ALDI» sono infatti presenti a livello nazionale e ciò grazie all’eccellente qualità e freschezza dei prodotti, offerti a prezzi sempre convenienti. Negli ultimi 10 anni l’assortimento è stato ampliato da 700 a 1400 articoli. ALDI SUISSE si è consapevolmente impegnata per l’arricchimento dell’offerta di prodotti svizzeri e specialmente per gli investimenti nell’ambito della produzione sostenibile. Circa la metà dei prodotti dell’assortimento proviene infatti da fornitori e produttori locali. Anche produttori della Svizzera occidentale riforniscono le filiali con prodotti di qualità elevata. Fra questi figura ad esempio la Cremo SA.

Ulteriori filiali all’orizzonte
È risaputo come ALDI SUISSE non dorma sugli allori: per questo motivo il discount non si accontenta dei successi ottenuti a livello regionale. A medio termine ALDI SUISSE persegue infatti l’obiettivo di avvicinarsi ai centri urbani. Timo Schuster, Country Managing Director, identifica un grande potenziale in qualità di rivenditore al dettaglio nelle città di Ginevra e Losanna. Sottolinea infatti come il solo bacino ginevrino offra la possibilità di inaugurare fino a 15 nuove filiali. L’espansione aziendale non costituisce però l’unico obiettivo: un punto cardine rimane infatti anche lo sviluppo sostenibile. Tutte le sedi ALDI SUISSE, ad esempio, sono CO2 neutrali grazie a myclimate, l’intero fabbisogno energetico proviene da fonti idroelettriche svizzere gestite dall’azienda Groupe E di Friborgo e presso tutte le filiali ALDI SUISSE è disponibile il servizio di riciclaggio di cartoni per bevande come ad esempio cartoni in TetraPak. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.oggiperdomani.ch.