Schwarzenbach, le 5 mai 2014

ALDI SUISSE ringrazia – con la sua nuova campagna e il suo evento cinematografico.

Fin dall’apertura delle sue prime filiali nel mese di ottobre del 2005 ALDI SUISSE cresce in modo costante. Dopo 8 anni di successo ALDI SUISSE attualmente ha 168 filiali e impiega oltre 2'300 collaboratrici e collaboratori, costituendo parte integrante del commercio al dettaglio dei generi alimentari in Svizzera. Questo successo ALDI SUISSE lo deve all’impegno di tutte le sue collaboratrici e di tutti i suoi collaboratori. Un motivo per cui va espresso loro un ringraziamento speciale: con una campagna del tutto particolare per le collaboratrici e i collaboratori e con un evento cinematografico in tutta la Svizzera.

Nella nuova campagna di ALDI SUISSE tutto ruota intorno alle sue collaboratrici e ai suoi collaboratori. Essi esprimono i loro interessi e le loro sfide del tutto personali nella vita di tutti i giorni, mettendo in scena questa relazione reciproca tra la vita privata e quella professionale. E tutto avviene all’insegna del motto «Semplicemente per la vita».

Casting per oltre 450 collaboratrici e collaboratori
Il casting per la nuova campagna per i collaboratori ha rappresentato un grande esercizio logistico, assomigliando a un Tour de Suisse. Dalla Svizzera orientale attraverso i Grigioni verso il Ticino, il Vallese, la Svizzera occidentale e poi attraverso l’Altopiano svizzero e la regione di Zurigo per ritornare infine in Svizzera orientale: sono state fatte delle riprese in circa 35 filiali. In tutto si sono presentati davanti alle telecamere oltre 450 collaboratrici e collaboratori di ALDI SUISSE. La direzione generale di ALDI SUISSE è fiera del risultato ottenuto. È rimasta colpita dalla passione, dall’entusiasmo e dall’apertura delle sue collaboratrici e dei suoi collaboratori. Il loro interesse nei confronti dell’iniziativa ha superato di gran lunga anche le aspettative più ottimistiche.

«È grazie alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori che abbiamo raggiunto grandi risultati»
I principali responsabili della grande crescita e dello sviluppo di successo di ALDI SUISSE negli ultimi 8 anni sono le collaboratrici e i collaboratori dell’azienda. «Il nostro successo lo dobbiamo all’impegno e alla diligenza quotidiani delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori». «È grazie a loro che abbiamo raggiunto grandi risultati», ecco la lode espressa dal Direttore generale, Timo Schuster, il quale aggiunge: «Siamo molto lieti di poter ringraziare tutte nostre collaboratrici e i nostri collaboratori nel modo che si meritano!». In questo contesto, ALDI SUISSE ha lanciato la sua campagna, invitando nella domenica di ieri i 2'310 fra collaboratrici e collaboratori in numerosi cinema della Svizzera: dopo un brunch abbondante, tutti hanno avuto occasione di assistere alla prima dello spot pubblicitario di ALDI SUISSE e al video del Making of nonché di vedere un film attuale.

Obiettivi ambiziosi
Il prossimo evento sarà l’anniversario decennale di ALDI SUISSE che si terrà tra poco. Nei prossimi mesi e anni ALDI SUISSE dovrebbe seguire la stessa fase di sviluppo ed espansione che ha avuto in passato. Di questo ne siamo certi. Nei prossimi anni ALDI SUISSE si prefigge di crescere ulteriormente. Nei prossimi anni ALDI SUISSE vuole raggiungere le 200 filiali e i 3'000 collaboratori. Inoltre ALDI SUISSE ha in programma l’ulteriore ampliamento dell’assortimento di prodotti svizzeri. L’impresa in futuro punta sempre di più su un maggior approvvigionamento di tipo sostenibile in Svizzera.