Schwarzenbach, 07.11.2018

Cambiamento ai vertici di HOFER e nel Consiglio di amministrazione di ALDI SUISSE

A decorrere dal 1° dicembre 2018 Horst Leitner (52) assumerà la carica di nuovo CEO di HOFER KG al posto del Dr. Günther Helm (39). Già da oltre 26 anni Horst Leitner opera all’interno del gruppo ALDI SÜD/HOFER, da ultimo come membro del Comitato nazionale di ALDI USA.

Il CEO Dr. Günther Helm lascia HOFER di sua iniziativa
Dopo 15 anni di lavoro presso il gruppo ALDI SÜD/HOFER e 8 in qualità di CEO di HOFER KG, il Dr. Günther Helm (39) lascia l’azienda di propria iniziativa e di comune accordo, cedendo così a Horst Leitner la responsabilità delle attività nazionali e internazionali del gruppo HOFER.

Il CEO uscente è stato responsabile della direzione strategica del gruppo HOFER nonché, da ultimo, anche del perfettamente riuscito ingresso di ALDI nel mercato italiano. Sotto la sua guida, il processo di sviluppo degli acquisti internazionali dell’intero gruppo ALDI SÜD/HOFER è stato portato avanti in modo determinante.

ALDI SUISSE è parte del gruppo HOFER, che oltre ad HOFER Austria comprende anche ALDI Ungheria, ALDI Italia e HOFER Slovenia. HOFER KG appartiene a sua volta al gruppo ALDI SÜD. Con il cambio al vertice di HOFER, il Dr. Helm si dimette anche dalla carica di Presidente del Consiglio di amministrazione di ALDI SUISSE.

Dopo anni di eccezionale successo con HOFER, il Dr. Günther Helm si ripropone ora di affrontare nuove sfide imprenditoriali. La scelta personale dell’ex CEO è stata coordinata con l’azienda, la quale si rammarica molto della decisione presa.

Horst Leitner subentrerà a partire dal 1° dicembre 2018
Horst Leitner ha cominciato la sua carriera da HOFER nel 1992, dopo una prima esperienza lavorativa presso IBM e gli studi in scienze commerciali a Vienna. Dopo aver accumulato un’ampia esperienza nei settori di vendita e acquisti e dopo tre anni in qualità di Direttore della Succursale di Weissenbach, nel 2006 il futuro CEO ha assunto la responsabilità della Centrale acquisti del gruppo HOFER. A partire dal 2011, Horst Leitner ha svolto la stessa funzione anche nella Centrale Acquisti di ALDI USA e, nel 2016, è stato nominato membro del Comitato nazionale di ALDI USA.