Schwarzenbach, 14 agosto 2014

A caccia degli apparecchi divoratori di energia: ALDI SUISSE invita a ridurre i consumi energetici.

In ogni economia domestica vi sono apparecchi che assorbono molta energia e che, di conseguenza, fanno salire i consumi. Oltre a pesare sul portafoglio. Con alcuni semplici consigli e piccoli accorgimenti si può dare un taglio ai consumi. Il 18 agosto ALDI SUISSE dà il via alla caccia agli apparecchi divoratori di energia, compiendo un'opera di sensibilizzazione in materia di risparmio energetico in tutte le economie domestiche.

Caccia agli apparecchi divoratori di energia
ALDI SUISSE invita a prendere in esame il proprio consumo energetico. Nella vita quotidiana ognuno di noi, semplicemente compiendo piccoli gesti, può senza molta fatica risparmiare energia e denaro. Per questo il 18 agosto ALDI SUISSE lancia un gioco online dedicato al risparmio di energia. Il gioco, sul sito www.energie-fresser.ch, mette alla prova i riflessi dei partecipanti, che dovranno infatti scovare nel minor tempo possibile quanti più apparecchi divoratori di energia presenti nella cucina, nel soggiorno e nel bagno virtuali. Nel passare da una stanza all'altra, i partecipanti riceveranno dei semplici consigli per risparmiare energia e contemporaneamente denaro. Fra i primi 100 classificati saranno estratti i vincitori dei nostri premi «a basso consumo energetico», quali un abbonamento generale (AG) annuo di 2ª classe per i trasporti pubblici, il pagamento da parte di ALDI SUISSE della bolletta dell'energia elettrica annuale, biciclette elettriche oppure pacchetti personalizzati di lampadine LED.

Il consumo di energia è in costante aumento. In ogni economia domestica si nascondono apparecchi che assorbono molta energia, quali vecchi elettrodomestici, boiler e riscaldamenti che incidono molto sui costi energetici. Come riscaldare gli ambienti risparmiando energia e denaro? L'utilizzo di acqua calda è uno dei primi 10 responsabili di un elevato consumo di energia. Come arieggiare il proprio appartamento senza incidere sul consumo di energia? ALDI SUISSE dà il suo contributo e con il nuovo gioco online su www.energie-fresser.ch fornirà utili consigli su come risparmiare energia.

Massima efficienza energetica nelle filiali ALDI SUISSE
Dall'inizio di quest'anno ALDI SUISSE copre l'intero fabbisogno di energia elettrica con elettricità verde prodotta in Svizzera. Inoltre ALDI SUISSE già da anni si impegna ad eliminare tutti i divoratori di energia dai propri processi aziendali. Grazie a una serie di misure, quali ventole a risparmio energetico nei banchi surgelati, tende nei banchi refrigerati per risparmiare energia durante la notte, tempi di ventilazione ottimizzati oppure un eccezionale isolamento termico delle murature esterne, ognuna delle 170 filiali svizzere si impegna a mantenere il più basso possibile il consumo energetico. Inoltre, per il riscaldamento e il condizionamento è in fase di test un impianto caldofreddo. In questo modo il calore rilasciato dall'impianto di refrigerazione viene recuperato per riscaldare le filiali. Viceversa, in estate lo stesso impianto viene impiegato come sistema di climatizzazione.

A proposito di ALDI SUISSE AG
ALDI SUISSE AG è un'azienda svizzera con sede a Schwarzenbach (SG) e fa parte del gruppo aziendale ALDI SÜD, un'impresa operante a livello globale nel commercio al dettaglio. Coerenza, semplicità e responsabilità sono i valori fondamentali del nostro agire imprenditoriale. Ciò significa che, oltre a offrire prodotti di qualità ad un prezzo sempre conveniente, ci impegniamo anche per mantenere una produzione sostenibile e rispettosa dell'ambiente e degli animali. Più del 40% del fatturato, proveniente da circa 1'200 articoli che costituiscono l'assortimento standard ALDI SUISSE, è generato da prodotti svizzeri. Con oltre 2'300 collaboratori e 170 filiali, ALDI SUISSE si posiziona dal 2005 come uno dei più grandi datori di lavoro nel settore del commercio al dettaglio svizzero.

Per ulteriori informazioni:

ALDI SUISSE AG