Schwarzenbach, 12.10.2015

Anche quest’anno al via la nuova edizione della raccolta fondi «Jeder Rappen zählt» (Ogni centesimo conta) I clienti di ALDI SUISSE donano il proprio resto a favore dei giovani in difficoltà

Anche quest’anno ALDI SUISSE compie un gesto di solidarietà che, oggi, lunedì 12 ottobre, si traduce con un piccolo cambiamento alla cassa delle proprie filiali: una scatolina di plastica trasparente per le donazioni in attesa di essere riempita a partire da oggi e fino a Natale. Anche quest’anno queste scatoline per le donazioni con il logo della raccolta fondi «Jeder Rappen zählt» hanno come obiettivo quello di sensibilizzare i clienti a donare dopo la spesa il loro resto per una buona causa.

La reazione positiva dei clienti
Dal 12 ottobre tutte le 178 filiali di ALDI SUISSE sono nuovamente dotate di scatole per le donazioni «Jeder Rappen zählt (JRZ)». Con questa iniziativa, il discount svizzero mostra il proprio impegno per quest’anno nel sociale, partecipando alla raccolta fondi organizzata dalla fondazione «Catena della Solidarietà» e dalla «Schweizer Radio und Fernsehen (SRF)». Fino a Natale i clienti hanno la possibilità di donare grandi e piccole somme di denaro a favore dei giovani in difficoltà. «Dopo l’importo a cinque cifre dell’anno scorso grazie a questa raccolta fondi, confidiamo nuovamente nella generosità dei nostri clienti», afferma Steven Loepfe, portavoce di ALDI SUISSE, sottolineando che ALDI SUISSE ha partecipato l’anno scorso per la prima volta a questa iniziativa di propria spon-tanea volontà, ottenendo una reazione del tutto positiva da parte dei clienti.

Iniziative caritative sulla Piazza federale di Berna
A una settimana dalle scatole per le donazioni nelle filiali, è stata lanciata un’altra iniziativa che vede la vendita di prosciutto arrotolato e sciarpe «JRZ» a favore di «Jeder Rappen zählt». Il ricavato delle vendite e l'importo delle donazioni effettuate nelle apposite scatole verrà generosamente arrotondato da ALDI SUISSE, fornendo un aiuto ai giovani in difficoltà sia in Svizzera che all’estero. Durante la settimana pianificata per l’iniziativa caritativa, dal 10 al 16 dicembre, il discount svizzero sarà ugualmente presente sulla Piazza federale a Berna con altre iniziative interessanti, partecipando in modo attivo alla raccolta fondi. La colletta a favore di «Jeder Rappen zählt» è ormai giunta alla sua settima edizione.