Schwarzenbach, 25.01.2018

ALDI SUISSE testa la consegna e il ritiro di pacchi in cooperazione con la Posta Svizzera

Assieme alla Posta Svizzera e ad altri commercianti al dettaglio, ALDI SUISSE testa un nuovo modello che semplificherebbe la consegna e il ritiro di pacchi da parte dei clienti. Nella regione di Berna ALDI SUISSE effettua dei test di funzionamento per le stazioni di consegna e ritiro di pacchi allestite presso tre delle sue filiali. La fase pilota si svolge dal 29 gennaio al 30 giugno 2018. In seguito si farà un bilancio e si valuterà se estendere il servizio a livello nazionale.

Fare la spesa e sbrigare le questioni postali in una volta sola
Nel corso della fase pilota i clienti possono consegnare e ritirare pacchetti durante gli orari di apertura, dal lunedì al venerdì tra le 08.00 e le 20.00 e il sabato dalle 08.00 alle 17.00. Vengono presi in consegna sia pacchetti già affrancati che non. Inoltre possono essere ritirate anche le raccomandate. Per ritirare pacchetti o raccomandate è necessario disporre di un conto utente della Posta. In questo modo è infatti possibile gestire in maniera individuale l’incarico e indirizzare il pacco o la raccomandata alla filiale di preferenza.

Filiali ALDI SUISSE che partecipano al test
Berna MurtenstrasseMurtenstrasse 1433008Berna
Berna BrückenkopfEigerstrasse 823007Berna
ZollikofenBernstrasse 1603052Zollikofen

Maggiori informazioni sono disponibili al sito: posta.ch/pilota-punti-di-accesso.

Ampliamento della cooperazione
Già nel 2014 la collaborazione tra ALDI SUISSE e la Posta Svizzera si è rivelata di successo nel quadro del lancio degli sportelli automatici per la consegna di pacchi «My Post 24». Nel frattempo ben 7 filiali ALDI SUISSE si sono dotate di questi sportelli. Le nuove stazioni gestite dai collaboratori di ALDI SUISSE per la consegna e il ritiro di pacchi e pacchetti completano in modo ottimale il servizio già offerto e rafforzano l’efficiente collaborazione fra la Posta Svizzera e ALDI SUISSE.