Schwarzenbach, 25.02.2015

ALDI SUISSE sostiene le tipografie svizzere: grande incarico per Swissprinters

Per ALDI SUISSE la provenienza svizzera è importante non solo nell’assortimento ma anche nella pubblicità. È questa la regione per cui il discount svizzero ha deciso di proseguire la sua lunga collaborazione con la tipografia Swissprinters. Anche quest’anno la Settimana ALDI, la brochure pubblicitaria di ALDI a pubblicazione settimanale, sarà stampata nella moderna tipografia di Zofingen. In questo modo ALDI SUISSE lancia un segnale forte in favore del mantenimento di posti di lavoro nell’industria tipografica svizzera.

La Settimana ALDI influenza i programmi di acquisto degli svizzeri
Ogni settimana la Settimana ALDI raggiunge circa 2,1 milioni di economie domestiche in Svizzera ed è ormai diventata parte integrante delle abitudini di acquisto degli svizzeri. La Settimana ALDI è la brochure pubblicitaria del discount svizzero ALDI SUISSE che racchiude interessanti promozioni, una selezione di articoli dell’assortimento, nonché offerte di viaggi e temi in materia di sostenibilità che quest’azienda, attualmente presente con 175 filiali in tutta la Svizzera, desidera portare all’attenzione dei clienti.

Elevata riconoscibilità
Secondo un rappresentativo studio condotto nel 2014 dall’istituto di ricerche di mercato GfK Berna, la Settimana ALDI risulta essere la brochure che più rimane in mente ai consumatori, anche in confronto ad altri volantini pubblicitari nel panorama del commercio al dettaglio. «Ciò ribadisce che i nostri messaggi godono di una grande considerazione fra i consumatori e che la Settimana ALDI risponde esattamente alle esigenze dei clienti svizzeri», spiega Frédéric Jacquemoud, portavoce di ALDI SUISSE.

6'000 tonnellate di carta di produzione svizzera
La Settimana ALDI viene pubblicata in tre lingue ed è il canale pubblicitario più importante per il discount che è presente sul mercato svizzero ormai dal 2005. Per la stampa della Settimana ALDI Swissprinters impiega 100% carta certificata FSC di produzione svizzera. Ogni anno per la stampa di questa brochure pubblicitaria vengono impiegate quasi 6'000 tonnellate di carta. «Per ALDI SUISSE la scelta di stampare in Svizzera è molto importante. In questo modo assicuriamo posti di lavoro e salvaguardiamo l'ambiente», continua il portavoce dell'azienda. La tentazione di trasferire la stampa dei mezzi pubblicitari del discount svizzero all’estero in seguito all’abolizione della soglia minima con l’euro poteva essere forte. Ma con la scelta consapevole di continuare a stampare presso la tipografia Swissprinters, ALDI SUISSE vuole puntare su una collaborazione a lungo termine in Svizzera.

Immagini allegate: la Settimana ALDI sarà stampata da Swissprinters anche nel 2015.