Schwarzenbach, 07.10.2016

ALDI SUISSE si impegna a favore di un’alimentazione equilibrata con la promozione dei VITAMINIS

Dopo le numerose iniziative di ALDI SUISSE legate alla campagna di riciclo dei cartoni per le bevande si passa ora alla promozione di un’alimentazione consapevole: infatti, grazie a diverse attività, il discount svizzero sostiene l’alimentazione equilibrata dei bambini. Allo stesso tempo, ALDI SUISSE sostiene i programmi di alimentazione dell’UNICEF.

Promuovere l’alimentazione equilibrata dei bambini con il «pacchetto power dei VITAMINIS»
Per attirare la giusta attenzione sulla tematica dell’alimentazione consapevole e per sottolineare il ruolo fondamentale di determinati generi alimentari nella dieta infantile, ALDI SUISSE ha creato i «pacchetti power dei VITAMINIS». Questi pacchetti sono costituiti da borse contenenti frutta e verdura, un quaderno didattico e dai peluche dei VITAMINIS. A partire da lunedì prossimo, il 10 ottobre, le scuole elementari, gli asili e gli asili nido potranno inviare la propria candidatura per ricevere il pacchetto power dei VITAMINIS (fino a esaurimento scorte). Questi pacchetti verranno consegnati a titolo gratuito e potranno essere impiegati all’insegna dello slogan: scoprire, conoscere, gustare e apprezzare.

Il quaderno didattico è stato redatto con il supporto tecnico della Società Svizzera di Nutrizione SSN e dell’UNICEF Svizzera. I bambini scopriranno in maniera ludica tutti i benefici delle vitamine.

I graziosi peluche rappresentano le varianti di frutta e verdura più amate e aiutano a entrare meglio nel tema dell’«alimentazione». Dopo la riuscitissima campagna pubblicitaria dei VITAMINIS lanciata l’anno scorso, i clienti di ALDI SUISSE hanno sviluppato l’idea di sensibilizzare i bambini riguardo questa tematica. «Abbiamo ricevuto tante richieste da parte di insegnanti che ci chiedevano di poter utilizzare i peluche durante le lezioni», dichiara Steven Loepfe, portavoce di ALDI SUISSE.

Ampia gamma di frutta e verdura fresca
Per garantire una maggiore freschezza dei prodotti e un’alimentazione più variegata ed equilibrata, negli ultimi mesi ALDI SUISSE ha ampliato costantemente l’offerta di frutta e verdura. L’assortimento comprende circa 90 prodotti freschi. La maggior parte della frutta e della verdura proviene da coltivazioni locali.

Trovate ulteriori informazioni sulla promozione dei VITAMINIS sul sito:
www.vitaminis.ch/it

Trovate informazioni di approfondimento sui siti:
www.sge-ssn.ch/it e www.nutrinfo.ch
www.unicef.ch/it

A proposito del progetto di sostenibilità «Oggi per domani»
Per ALDI SUISSE è di vitale importanza dare un contributo positivo alla società. Insieme ai nostri partner, per esempio la Società Svizzera di Nutrizione e UNICEF Svizzera, ci impegniamo nell’ambito del progetto di sostenibilità «Oggi per domani» a lungo termine per le seguenti tematiche: partecipazione nel sociale e aiuto in situazioni di emergenza sociali, salute ed alimentazione, così come la tutela ambientale e le coltivazioni sostenibili. Sono disponibili ulteriori informazioni su http://www.heutefuermorgen.ch/it