Schwarzenbach, 11.11.2019

ALDI SUISSE raddoppia il congedo di paternità a quattro settimane

A partire dall’01.01.2020, i neopapà che lavorano presso ALDI SUISSE ricevono quattro settimane di congedo di paternità retribuite al 100 %. Così facendo, il dettagliante svizzero raddoppia le due settimane di congedo di paternità già prestabilite dal 2016 per andare incontro alle esigenze famigliati e private dei propri collaboratori.

• Periodo di congedo di paternità di quattro (4) settimane retribuite al 100 % a partire dall’01.01.2020.
  • Il congedo di maternità resta fisso alle 16 settimane retribuite al 100 %.

Già dal 2016, ALDI SUISSE offre ai suoi collaboratori due settimane di congedo di paternità retribuite al 100 %. Grazie al prolungamento del congedo di paternità a quattro settimane retribute al 100 %, ALDI SUISSE valorizza l'importanza dei propri collaboratori e rafforza le pari opportunità all'interno dell'azienda.

«In qualità di datore di lavoro al passo con i tempi, vogliamo dare sostegno ai nostri collaboratori e aiutarli a conciliare famiglia e lavoro. Il prolungamento a quattro settimane del congedo di paternità porterà benefici a tutte le famiglie», afferma Timo Schuster, Country Managing Director di ALDI SUISSE.