Schwarzenbach, 05.05.2020

ALDI SUISSE mette in vendita altri 10 milioni di mascherine

A partire da oggi, martedì 5 maggio, da ALDI SUISSE sarà nuovamente possibile acquistare mascherine monouso. Il discount svizzero ha acquistato circa 10 milioni di pezzi destinati alla vendita in Svizzera a prezzo di costo.

Il discount svizzero aveva annunciato già circa 2 settimane fa di voler offrire 2 milioni di mascherine monouso a prezzo di costo, adesso saranno invece 10 milioni i pezzi in vendita. Grazie a diverse consegne, nelle prossime settimane le oltre 200 filiali ALDI SUISSE si vedranno consegnare le mascherine. Christian Amstalden, Buying Director da ALDI SUISSE, dichiara: «La vendita delle prime mascherine è andata così bene che in tantissime filiali sono finite molto velocemente. Ciò significa che la popolazione continua ad aver bisogno di materiale protettivo. Con l’acquisto delle nuove mascherine ALDI SUISSE vuole tener fede al suo impegno sociale e fornire alla popolazione svizzera il materiale protettivo necessario anche durante questa fase di allentamento delle misure pronunciate dal Consiglio federale per il contenimento della pandemia.

Le mascherine devono essere disponibili per la popolazione il prima possibile
Già all’inizio della pandemia ALDI SUISSE ha importato una grande quantità di mascherine monouso. Queste erano principalmente pensate come misura protettiva facoltativa per il personale e continueranno infatti a essere a disposizione dei collaboratori. «Vogliamo offrire alla popolazione svizzera le mascherine il prima possibile in quanto già adesso il loro utilizzo è raccomandato o obbligatorio in alcuni settori, come ad esempio sui trasporti pubblici o dal parrucchiere», così Amstalden.

Anche le nuove mascherine sono in vendita a prezzo di costo. Questo significa che le mascherine vengono offerte ai clienti al prezzo di acquisto sommato ai costi di gestione e trasporto, ma senza supplementi e senza guadagno. Da oggi, quindi, sarà possibile acquistare mascherine monouso in tutte le filiali ALDI SUISSE in confezione da 50 pezzi a soli CHF 34.90, ovvero circa CHF 0.70 per mascherina. È stato possibile offrire le mascherine a un prezzo così conveniente rispetto al passato in quanto abbiamo trovato un fornitore da cui acquistare a un prezzo inferiore.