Schwarzenbach, 27.02.2015

ALDI SUISSE lancia la strategia «prodotti a 1 franco»

Dopo la strategia dei prodotti a 1 euro affermatasi già da tempo sul mercato europeo, grazie ad ALDI SUISSE la strategia dei prodotti a 1 franco diventa ora oggetto di discussione anche in Svizzera. A partire dal 2 marzo il discount svizzero abbasserà nuovamente i prezzi di molti prodotti e offrirà molti articoli del fabbisogno quotidiano a meno di un franco. Con il quarto ribasso dei prezzi dall’inizio dell’anno, ALDI SUISSE lancia ancora una volta un segnale forte, ribadendo il suo impegno a favore dei suoi clienti.

Fino al 23% più conveniente
Dopo il successo del lancio, a metà gennaio, della pizza Margherita surgelata a un prezzo inferiore a un franco (attualmente a 85 centesimi anziché 99 centesimi in seguito all'abolizione della soglia minima con l’euro) e dopo la vendita dell’energy drink Flying Power, 250 ml, al prezzo ormai più conveniente di tutta la Svizzera di 49 centesimi, a partire dal prossimo lunedì da ALDI SUISSE si potranno trovare ulteriori prodotti in vendita a meno di un franco. La massiccia riduzione dei prezzi fino al 23% sarà applicata in modo continuativo. «I consumatori potranno contare su prezzi stabili a lungo termine. I tipici prezzi di ALDI a 99 centesimi sono da una parte la dimostrazione concreta del nostro principio di prezzi discount, dall’altra la manifestazione del chiaro impegno di voler trasferire il vantaggio valutario ai nostri clienti», afferma Frédéric Jacquemoud, portavoce di ALDI SUISSE.

A al vostro fianco con 1 franco
Si potranno trovare in vendita a 99 centesimi bibite (SMOOTHIE 250 ML), pasta (TORTELLINI SECCHI 250 G), snack (CRACKER MIX/BABY BREZ.300/325 G), formaggi (COTTAGE CHEESE 200 G /FORMAGGIO FRESCO CREMOSO 150 G ) e zucchero (ZUCCHERO FINO 1 KG). Ma ALDI SUISSE batte la soglia minima di un franco anche sul cibo per animali (CIBO PER GATTI 4 x 100 G) e su diversi articoli per l'igiene personale (crema per le mani, gel doccia, shampoo, assorbenti).

ALDI SUISSE come partner affidabile
ALDI SUISSE si rivela un rivenditore al dettaglio svizzero affidabile, un partner leale nei confronti di produttori e fornitori, nonché un interessante datore di lavoro nel panorama del commercio al dettaglio svizzero. Il discount svizzero è convinto che l’abolizione della soglia minima con l’euro sia un’opportunità per il commercio al dettaglio.

Nella seguente tabella sono riportati alcuni articoli il cui prezzo è stato ribassato a 99 centesimi.

A proposito di ALDI SUISSE AG
ALDI SUISSE AG è un'azienda svizzera con sede centrale a Schwarzenbach (SG) e fa parte del gruppo aziendale ALDI SÜD, un'azienda operante con successo a livello globale nel settore del commercio al dettaglio. Coerenza, semplicità e responsabilità sono i valori fondamentali del nostro agire imprenditoriale. Ciò significa che, oltre a offrire prodotti di qualità ad un prezzo sempre conveniente, ci impegniamo anche per mantenere una produzione sostenibile e rispettosa dell'ambiente e degli animali. Una grande percentuale del fatturato, proveniente da circa 1'200 articoli che costituiscono l'assortimento standard ALDI SUISSE, è generata da prodotti svizzeri. Con oltre 2'400 collaboratori e 175 filiali, ALDI SUISSE si posiziona dal 2005 come uno dei più grandi datori di lavoro nel settore del commercio al dettaglio svizzero.