Perlen/Schwarzenbach, 08.05.2017

ALDI SUISSE invita a partecipare alla Giornata delle porte aperte presso la sede di Perlen

Indicendo una Giornata delle porte aperte, ALDI SUISSE inaugura ufficialmente il nuovo modernissimo centro di distribuzione di Perlen. Il giorno della Festa della mamma, domenica 14 maggio 2017, ALDI SUISSE invita calorosamente tutti i collaboratori, i partner e tutti gli interessati della regione a partecipare ai festeggiamenti, che avranno inizio alle ore 11:00.

Domenica prossima il nuovo centro di distribuzione ALDI SUISSE di Perlen (LU) aprirà i propri battenti ai visitatori. Si brinderà alla conclusione della messa in funzione del centro logistico della Rontal, nel lucernese, iniziata già a ottobre 2016 con la graduale ripresa delle attività di distribuzione della merce e approvvigionamento delle filiali della Svizzera centrale e del Ticino.

Sede CO2 neutrale: ALDI SUISSE punta sulla sostenibilità
Il nuovo centro di distribuzione ALDI SUISSE si caratterizza per essere uno dei più moderni centri logistici della Svizzera, con un forte accento sulla sostenibilità. La struttura si sviluppa infatti su 157’300 metri quadrati ed è stata realizzata secondo gli ultimissimi standard ecologici. Fanno parte del complesso l’edificio amministrativo (3100 m2), il magazzino di stoccaggio (39’600 m2), il centro di stoccaggio dei prodotti surgelati (7600 m2) e un apiario, rifugio di molteplici colonie di api. Come tutte le sedi ALDI SUISSE, anche il sito di Perlen è CO2 neutrale grazie al sostegno di myclimate. L’intero impianto di illuminazione sfrutta infatti la tecnologia LED a risparmio energetico. Le pompe di calore geotermiche garantiscono inoltre temperature ottimali all’interno dell’edificio, che è anche molto luminoso. Il centro di Perlen rifornisce le circa 60 filiali della Svizzera centrale e del Ticino di generi alimentari e di merce non-food da ottobre 2016. Da quel momento in poi, la messa in esercizio del complesso è avvenuta gradualmente ed oggi si è conclusa con successo. A Perlen sono attualmente attivi circa XX collaboratori di ALDI SUISSE.

Ampio e variegato programma di intrattenimento per i visitatori
Domenica 14 maggio 2017 i visitatori, le famiglie dei collaboratori ALDI SUISSE e i partner commerciali potranno cogliere l’opportunità unica di gettare uno sguardo dietro le quinte dell’azienda, che provvederà ad intrattenere i partecipanti grazie a diverse degustazioni ed esclusive specialità alla griglia proposte dal campione svizzero del barbecue Grill Ueli. Inoltre, un fotografo professionista immortalerà i momenti più belli della giornata, scattando immagini dei fan del discount svizzero che andranno poi a decorare una parete dedicata. Ma anche i più piccoli avranno di che divertirsi: ALDI SUISSE ha infatti in serbo per loro la ruota della fortuna, una giostra, un clown, palloncini e molto altro ancora. Infine, l’azienda sarà lieta di regalare a tutte le visitatrici una rosa come omaggio in occasione della Festa della mamma.