Schwarzenbach, 10.06.2016

ALDI SUISSE investe 70 milioni di franchi con l’obiettivo di raggiungere la quota di 300 filiali

ALDI SUISSE rinnova l’intera rete di filiali in Svizzera grazie all’ampiamento del reparto dei prodotti refrigerati, della PANETTERIA e del reparto frutta e verdura, ma anche grazie alle suggestive immagini che ricopriranno le pareti e ai segnali di orientamento. A trarre vantaggi da questo investimento da 70 milioni di franchi sarà anche l’indotto locale.

Maggiore freschezza e Convenience
Una volta terminata con successo la fase di test tenutasi in molte filiali della svizzera tedesca e francese ALDI SUISSE ha annunciato definitivamente l’avvio del progetto di modernizzazione del design per tutte le filiali. Durante tutto il processo l’attenzione resterà mirata ai bisogni dei clienti. Sulle teche della PANETTERIA e dei prodotti refrigerati verranno installate immagini colorate e suggestive che renderanno l’atmosfera accogliente e invitante, permettendo al cliente, grazie a chiare segnalazioni, di orientarsi meglio e di trovare prima il reparto desiderato. Anche il reparto Convenience verrà rinnovato analogamente al reparto di frutta e verdura fresca.

Tutte le filiali verranno rimodernate.
Tutte le nuove filiali pianificate, tra cui anche quella nei pressi della stazione centrale di Zurigo, ma anche quelle già esistenti verranno in continuo aggiornate con i nuovi elementi stilistici. Il tutto era già stato avviato lo scorso anno con la modernizzazione della VINOTECA, con l’ampliamento dell’assortimento e con l’introduzione delle unità di cottura della PANETTERIA.

Più di 70 milioni di franchi svizzeri
Complessivamente il discount svizzero avrà investito, al termine dell’opera di modernizzazione delle filiali, circa 70 milioni di franchi svizzeri. Gli appalti verranno assegnati per la maggior parte ad artigiani ed imprese svizzere.

Obiettivo 300 filiali
Il discount, grazie al suo costante successo, punta ora ad espandersi. A tal fine il Country Managing Director di ALDI SUISSE Timo Schuster si è prefissato l’obiettivo di raggiungere 300 filiali nei prossimi anni. Un grande successo sarà anche a fine settembre l’apertura della filiale ALDI SUISSE più urbana di sempre, nella centralissima Zollstrasse 58 nei pressi della stazione centrale di Zurigo.