Schwarzenbach, 15.06.2020

ALDI SUISSE introduce il sistema Nutri-Score sui primi prodotti a marchio proprio dall’inizio di luglio

Lo scorso agosto ALDI SUISSE è stato il primo dettagliante svizzero ad annunciare l’introduzione di Nutri-Score, e ora finalmente ci siamo: dall’inizio di luglio saranno in vendita da ALDI SUISSE i primi prodotti di uso quotidiano dei marchi esclusivi FRESH CUT e GOOD CHOICE provvisti del sistema Nutri-Score per la classificazione dei valori nutrizionali. Il semaforo dei generi alimentari indica ai consumatori quanto sono bilanciati gli ingredienti di un prodotto, il tutto in modo rapido e veloce grazie a uno schema a colori. ALDI SUISSE mantiene così la promessa fatta nel 2019/2020 nell’ambito di actionsanté e si impegna a promuovere un’alimentazione bilanciata.

Introduzione di Nutri-Score sui prodotti a marchio proprio
A partire dall’inizio di luglio, ALDI SUISSE sarà il primo dettagliante svizzero a introdurre il sistema Nutri-Score per la classificazione dei valori nutrizionali sui prodotti dei marchi propri FRESH CUT e GOOD CHOICE. Questi marchi comprendono gli amatissimi prodotti refrigerati per il fabbisogno quotidiano della linea Convenience, come ad esempio diverse varietà di sandwich, insalate pronte e piatti precotti a base di pasta o carne. Dall’inizio di luglio Nutri-Score verrà introdotto inizialmente su diverse insalate e piatti pronti in stile asiatico, e in un secondo momento il semaforo dei generi alimentari si potrà trovare sull’intero assortimento FRESH CUT e GOOD CHOICE. ALDI SUISSE si assume quindi la responsabilità, mantiene fede alla parola data nell’ambito dell’iniziativa actionsanté e mette a disposizione dei consumatori un sistema che li aiuti a orientarsi nella scelta di prodotti più salutari.

Valore aggiunto e trasparenza
Queste le parole di Timo Schuster, Country Managing Director di ALDI SUISSE: «Abbiamo riconosciuto molto presto il valore aggiunto di Nutri-Score per la nostra clientela, e siamo orgogliosi di essere il primo dettagliante svizzero a poter offrire i primi prodotti a marchio proprio con questa classificazione nelle nostre filiali. Per noi è fondamentale informare i clienti in modo trasparente e facilitare le loro decisioni di acquisto. »

La promessa d’azione di ALDI SUISSE
L’iniziativa actionsanté, promossa dall’USAV, mira a migliorare le condizioni di base nel campo dell’offerta di pasti pronti e generi alimentari attraverso promesse d’azione volontarie da parte delle aziende. Già nel 2017 ALDI SUISSE ha firmato la Dichiarazione di Milano, e in qualità di partner di actionsanté ha ridotto la quantità di zucchero nei propri yogurt e cereali per la colazione. Nel 2019 è stato firmato il proseguimento della Dichiarazione di Milano e sono stati compiuti ulteriori passi avanti per la riduzione degli zuccheri nello yogurt e nei cereali, con l’obiettivo di aiutare i clienti nella scelta di prodotti più salutari.