Schwarzenbach, 23.03.2021

ALDI SUISSE inaugura la prima filiale su due piani a Neuchâtel

L’inaugurazione avrà luogo giovedì 25.03.2021: il dettagliante svizzero ALDI SUISSE scrive la storia aprendo nel centro di Neuchâtel la sua prima filiale a due piani. Con la fine degli importanti lavori di ristrutturazione all’edificio, questa nuova filiale urbana rappresenta la 220esima filiale ALDI SUISSE in Svizzera, la terza nel Cantone e la seconda nell’area urbana di Neuchâtel.

Il contenuto in breve:

• Giovedì 25.03.2021 ALDI SUISSE apre le porte della nuova filiale nel centro di Neuchâtel
  • La prima filiale ALDI SUISSE su due piani in Svizzera
  • Prima dell’apertura gli spazi interni sono stati risanati e riorganizzati

Un grande traguardo per ALDI SUISSE
Dopo circa un anno e mezzo di lavori, giovedì 25.03.2021 ALDI SUISSE inaugura la sua prima filiale a due piani nel centro di Neuchâtel. «Una filiale su due piani è una première per noi», dichiara Jérôme Meyer, Country Managing Director di ALDI SUISSE. «Per poter offrire ai nostri clienti la miglior esperienza d’acquisto in uno spazio ridotto abbiamo risanato e rinnovato completamente gli spazi che abbiamo preso in affitto.» Con una superficie di vendita di circa 670 metri quadrati divisa su due piani, la filiale offre alla clientela oltre 1600 prodotti dell’assortimento ALDI alla convenienza di sempre. Accanto al pane e agli altri prodotti appena sfornati della PANETTERIA e a un’ampia scelta di frutta e verdura fresca, nella nuova filiale saranno disponibili anche tantissimi prodotti svizzeri di qualità, specialità regionali e un numero sempre maggiore di articoli bio. Il nuovo concetto di filiale ALDI SUISSE prevede, oltre al design più moderno, un reparto prodotti freschi e convenience di dimensioni più ampie. Oltre all’aspetto moderno, anche le tecniche di costruzione sono all’avanguardia. Per il raffreddamento degli scaffali frigoriferi e dell’aria condizionata è stato installato sul tetto dell’edificio un impianto di raffreddamento a base di diossido di carbonio, particolarmente rispettoso del clima. Il calore emesso dagli scaffali frigoriferi viene recuperato e utilizzato per riscaldare l’edificio. Per l’illuminazione si è scelto di utilizzare esclusivamente lampadine LED a risparmio energetico.

Riorganizzazione degli spazi interni
I piani della filiale sono collegati da una scala mobile e da un ascensore. I lavori hanno incluso la chiusura dei due ingressi all’edificio già esistenti. È stato realizzato un nuovo ingresso sulla via Rue Saint-Honoré / Rue du Bassin. Il piano superiore dell’edificio ospita uffici e appartamenti. «Una sfida particolare per questa filiale è stata il fatto che tre dei quattro lati dell’edificio fossero costituiti da vetrate da cui si vede l’interno della filiale. Dato che solitamente gli scaffali sono installati alle pareti, per questa filiale abbiamo dovuto ripensare a come disporre le scaffalature», spiega Jérôme Meyer. Il Country Managing Director di ALDI SUISSE è inoltre grato per l’ottima collaborazione con Essor Neuchâtel SA, che possiede l’immobile. L’intero progetto è infatti stato concepito e realizzato in stretta collaborazione tra le parti. ALDI SUISSE ha avuto molta libertà nella disposizione interna della superficie di vendita.

Grazie alla posizione centralissima nel cuore di Neuchâtel, la nuova filiale ALDI SUISSE è raggiungibile a piedi e con i mezzi pubblici. Nelle immediate vicinanze si trovano le fermate del bus «Neuchâtel, St-Honoré» e «Neuchâtel, Place Pury», entrambe ben collegate. Inoltre, nei pressi della filiale, si trovano tre parcheggi pubblici (Parking du Port, Parking du Seyon e Parking Place Pury), per un totale di 1200 parcheggi coperti.

Offerte interessanti per l’apertura
Gli 8 collaboratori del team, guidati dalla Gerente di filiale Amra Udovcic, saranno lieti di accogliere la clientela nel centro storico di Neuchâtel e di festeggiare l’apertura con numerose offerte interessanti e sconti esclusivi. Il giorno dell’apertura i clienti possono approfittare dello sconto del 25 % sull’intero assortimento di frutta e verdura. Per i quattro sabati successivi all’apertura tutti i clienti riceveranno inoltre uno sconto di CHF 10.– su una spesa minima di CHF 50.–.

ALDI SUISSE vuole inoltre ringraziare tutti i collaboratori, i fornitori di servizi esterni e le altre aziende che negli ultimi mesi hanno reso possibile la nuova apertura, nonostante le condizioni avverse.

Indirizzo:
ALDI SUISSE
Rue Saint-Honoré 18
2000 Neuchâtel

Orari di apertura della filiale di Neuchâtel:
Lunedì - mercoledì 7.30 - 19.00
Giovedì 7.30 - 20.00
Venerdì 7.30 - 19.00
Sabato 7.30 - 18.00

Ufficio stampa:
Angelo Geninazzi
c/o furrerhugi