Schwarzenbach, 12.01.2021

ALDI SUISSE ha già salvato oltre 40’000 pulcini maschi

All’inizio del 2018 ALDI SUISSE ha inserito nell’assortimento le uova BIO svizzere da allevamento all’aperto con il rinomato label «henne & hahn». Ora è il momento di tirare le somme: in questi tre anni sono stati salvati 40'472 pulcini maschi.

Il contenuto in breve:

• Quasi tre anni fa ALDI SUISSE ha inserito nell’assortimento le uova BIO svizzere da allevamento all’aperto con il label «henne & hahn»
  • Finora sono stati salvati oltre 40’000 pulcini maschi

Nel febbraio del 2018 ALDI SUISSE ha inserito nell’assortimento di alcune filiali selezionate le uova BIO da allevamento all’aperto provviste del rinomato label «henne & hahn». Per le uova con il label «henne & hahn», i pulcini maschi non vengono uccisi dopo la schiusa delle uova. I pulcini vengono allevati nel rispetto delle condizioni specifiche della specie. Ricevono mangime BIO di qualità e possono accedere regolarmente a prati e bagni di sabbia. Poco dopo l’introduzione in filiali selezionate, il prodotto è diventato disponibile in tutte le filiali ALDI SUISSE del Paese.

Fino alla fine del 2020, grazie alla vendita delle uova BIO da allevamento all’aperto, il dettagliante svizzero ha potuto salvare in totale 40'472 pulcini maschi. Il numero di pulcini salvati cresce ogni anno: nel 2018 si parlava di 11’917 pulcini. Nel 2019 sono stati 12’825 e l’anno scorso 15’730. «Le nostre uova BIO svizzere da allevamento all’aperto con il label «henne & hahn» continuano a riscontrare un enorme successo tra i nostri clienti. Con il nostro impegno contro l’uccisione dei pulcini maschi, ci schieriamo a favore del benessere animale e contemporaneamente vogliamo sensibilizzare la nostra clientela riguardo a questo tema fondamentale», queste le parole di Fabio Di Fiore, Buying Director da ALDI SUISSE.

A fine ottobre 2020 il prezzo delle uova BIO svizzere da allevamento all’aperto è stato abbassato. Da allora, le confezioni da 6 sono disponibili in tutte le filiali del Paese a CHF 3.99 invece di CHF 4.49. Così facendo ALDI SUISSE offre alla clientela delle uova prodotte senza uccidere i pulcini e a un prezzo davvero conveniente.

Ufficio stampa:
Angelo Geninazzi
c/o furrerhugi Telefono: +41 91 911 84 89| media(at)aldi-suisse.ch | ALDI SUISSE AG - Mediencenter