Schwarzenbach, 21.05.2021

ALDI SUISSE è il numero 1 in Svizzera anche nel campo del BIO

ALDI SUISSE rimane il più conveniente anche nel segmento del BIO, come confermato da K-Tipp nell’ultimo confronto dei prezzi BIO: il dettagliante svizzero ha conquistato il primo posto, con uno stacco considerevole rispetto ai concorrenti più cari. Anche in futuro, l’azienda intende ampliare il proprio assortimento BIO, già amatissimo, e offrire prodotti biologici alla portata di tutti.

Il contenuto in breve:

• ALDI SUISSE ha vinto il nuovo confronto dei carrelli BIO di K-Tipp
  • Il dettagliante svizzero offre tantissimi prodotti BIO in tutta la Svizzera al prezzo più conveniente
  • ALDI SUISSE vuole che tutti possano permettersi il BIO e amplia costantemente il proprio assortimento di prodotti biologici

Vincitore assoluto anche per i prodotti BIO
È ormai noto già da tempo che da ALDI SUISSE si possono acquistare prodotti di eccellente qualità a prezzi convenienti. L’ultimissima analisi dei carrelli della spesa di K-Tipp conferma che il dettagliante svizzero sbaraglia la concorrenza anche nel segmento BIO e rimane il più conveniente sul mercato svizzero: nel confronto dei prezzi ALDI SUISSE ha conquistato il primo posto sul podio. L’analisi comprendeva quasi 50 prodotti BIO di diversi gruppi di merce di vari dettaglianti. Conclusioni: per il concorrente più caro, lo stesso carrello pieno di prodotti BIO costava ben il 37 % in più rispetto ad ALDI SUISSE.

«Siamo naturalmente felicissimi di aver raggiunto il primo posto nel confronto dei carrelli della spesa. Questo risultato dimostra ancora una volta che i prodotti BIO di grande qualità possono anche essere convenienti. Ci impegniamo proprio per questo: il BIO deve essere alla portata di tutte le tasche», commenta Jérôme Meyer, Country Managing Director di ALDI SUISSE.

Enorme ampliamento dell’assortimento BIO
L’azienda ha percepito in maniera molto chiara il grande apprezzamento dei consumatori nei confronti dei propri articoli BIO, tra cui anche le forti marche esclusive NATURE SUISSE BIO e NATURE ACTIVE BIO. Come da poco annunciato dal dettagliante svizzero in un comunicato stampa, nel 2020 il fatturato dei prodotti BIO è cresciuto del 55 % rispetto al 2019. Già negli scorsi anni ALDI SUISSE non ha mai smesso di ampliare il proprio assortimento BIO. Ad oggi, sugli scaffali del dettagliante svizzero si trovano oltre 300 prodotti BIO. Si tratta quindi di oltre il doppio rispetto a cinque anni fa, e parliamo di un assortimento standard di 1600 articoli.

ALDI SUISSE intende ampliare la propria offerta di generi alimentari biologici: «Se i nostri clienti desiderano più BIO, è quello che offriremo. Ovviamente sempre al miglior prezzo sul mercato svizzero», spiega Jérôme Meyer.

Ufficio stampa:
Angelo Geninazzi
c/o furrerhugi
Telefono: +41 91 911 84 89| media(at)aldi-suisse.ch | ALDI SUISSE AG - Mediencenter