Schwarzenbach, 09.04.2021

ALDI SUISSE e Foodsharing Zürich: insieme contro gli sprechi alimentari

Il dettagliante svizzero avvia una collaborazione con l’associazione Foodsharing Zürich, che va a ingrossare le fila dei partner di successo dell’azienda nel campo del rispetto dei generi alimentari.

Il contenuto in breve:

• ALDI SUISSE e Foodsharing Zürich intraprendono una partnership
  • I generi alimentari non più vendibili possono essere comunque consumati
  • Un altro partner per il network di ALDI SUISSE

Una partnership significativa
Adesso ALDI SUISSE lavora a stretto contatto con l’associazione «Foodsharing Zürich» per salvare gli alimenti. La partnership ha avuto inizio grazie a una cooperazione con la filiale in Badenerstrasse. Poco dopo è stata la volta della filiale in Zollstrasse, presso la stazione centrale di Zurigo. In entrambi i casi, Foosharing ha ampliato il ventaglio di collaborazioni che ALDI SUISSE ha intrapreso con organizzazioni caritative per la lotta agli sprechi alimentari. «Grazie all’aggiunta di Foodsharing Zürich possiamo riutilizzare ancora più alimenti invenduti ma ancora commestibili», spiega Jérôme Meyer, Country Managing Director di ALDI SUISSE.

Salvare i generi alimentari è una priorità
Evitare la creazione di rifiuti alimentari attraverso un utilizzo attento e modalità di conservazione adeguate è in cima alle priorità di ALDI SUISSE. Se alcuni prodotti alimentari rimangono invenduti, vengono consegnati a chi è in grado di riutilizzarli opportunamente. Solo in casi eccezionali sarà necessario smaltirli in impianti di biogas. Se i processi logistici attenti, la pianificazione puntuale e tutte le riduzioni di prezzo non bastano ad impedire che rimanga merce invenduta a fine giornata, doniamo i generi alimentari in eccesso (quando ancora fruibili) a organizzazioni caritative e aziende agricole della regione. Tra di esse ora figura anche l’associazione «Foodsharing Zürich».

Ufficio stampa:
Angelo Geninazzi
c/o furrerhugi
Telefono: +41 91 911 84 89| media(at)aldi-suisse.ch | ALDI SUISSE AG - Mediencenter