Schwarzenbach, 19.12.2018

ALDI SUISSE con «Jeder Rappen zählt»: 100’000 franchi per regalare a chi ne ha bisogno un tetto sopra la testa

Per la quinta volta consecutiva i clienti di ALDI SUISSE sostengono attivamente la raccolta fondi «Jeder Rappen zählt» lanciata dalla «Schweizer Radio und Fernsehen» (SRF) in collaborazione con la Catena della Solidarietà. Timo Schuster, Country Managing Director di ALDI SUISSE, era oggi presente all’Europaplatz di Lucerna e ha espresso il suo entusiasmo per la grande risonanza riscossa dall’evento. ALDI SUISSE ha arrotondato a 100’000 franchi la somma delle donazioni raccolte e del ricavato della vendita di determinati prodotti.

Regalare calore: ogni candela e ogni zuppa conta
Dal 15 al 21 dicembre ALDI SUISSE è presente a Lucerna con uno stand presso il quale i visitatori possono acquistare zuppa d’orzo fatta in casa e dilettarsi nella creazione di candele dando sfogo così alla propria creatività. L’intero ricavato dell’iniziativa viene devoluto a «Jeder Rappen zählt».

Raccolta fondi in filiale per regalare a chi ne ha bisogno un tetto sopra la testa
A inizio novembre sono state messe a disposizione presso le casse di tutte le filiali ALDI SUISSE delle scatole per le donazioni. Numerosi clienti le hanno riempite con il resto ricevuto al momento del pagamento. Nelle filiali sono stati inoltre venduti il tradizionale prosciutto arrotolato, verdura biologica per minestra, panini ai semi di chia e diffusori di aromi. Dalla vendita di ognuno di questi prodotti, a seconda del tipo, sono stati donati fino a due franchi.

Quasi un milione di franchi per le persone in difficoltà
ALDI SUISSE ha arrotondato a 100’000 franchi l’importo derivante dalle donazioni e dalla vendita dei suddetti prodotti. In questo modo il discount svizzero dimostra la propria responsabilità nei confronti della società e lancia un chiaro segnale di solidarietà. Grazie al contributo dei clienti di ALDI SUISSE, negli ultimi anni sono stati messi a disposizione di diversi progetti d’aiuto complessivamente circa 1 milione di franchi. «Mi fa estremamente piacere che ALDI SUISSE sia anche quest’anno - e per la quinta volta consecutiva - partner di «Jeder Rappen zählt». Anche oggi, dopo cinque anni (ossia la metà degli anni dalla nascita dell'iniziativa «Jeder Rappen zählt»), sono entusiasta della solidarietà dimostrata dalla nostra clientela e naturalmente da tutti i visitatori presenti qui a Lucerna. È bello vedere come a partire da un piccolo contributo individuale sia possibile conseguire insieme un grande risultato. Per questo desidero ringraziare tutti di cuore» afferma Timo Schuster.