Schwarzenbach, 28.01.2016

ALDI SUISSE accetterà pagamenti con carte di credito

A partire dal prossimo 1° febbraio ALDI SUISSE introdurrà, come primo discount svizzero, il pagamento con carte di credito in tutte le filiali sul territorio svizzero. In questo modo l’azienda andrà incontro ad una necessità dei clienti che si manifesta in maniera sempre più crescente. Fare la spesa, sia in denaro contante che con la carta di credito, rimarrà conveniente allo stesso modo.

Effettuare pagamenti con Visa e MasterCard
ALDI SUISSE completa l’attuale ventaglio di possibilità di pagamento senza denaro contante. A partire dal prossimo lunedì, le casse delle 180 filiali accetteranno, oltre al bancomat e alla carta PostFinance, anche le carte di credito Visa e MasterCard. Per quanto riguarda gli acquisti con importo inferiore a CHF 40.- è possibile procedere, per le carte di credito aventi questa dotazione tecnica, con il pagamento senza contatto, omettendo l’operazione di inserimento del codice PIN.

«Come azienda innovatrice ci sta molto a cuore il servizio ai clienti. Pagare con la carta di credito rende gli acquisti nelle nostre filiali ancora più facili e più sicuri», afferma Timo Schuster, Country Managing Director di ALDI SUISSE. I pagamenti delle commissioni ad indirizzo degli emittenti delle carte di credito saranno interamente a carico di ALDI SUISSE. Si rinuncerà a qualsiasi cambiamento dei prezzi per gli articoli in assortimento.

Garanzia soddisfatti o rimborsati illimitata
Al momento della restituzione di articoli acquistati con la carta di credito, le generosi disposizioni della garanzia soddisfatti o rimborsati continueranno ad essere in vigore in maniera illimitata. Presentando lo scontrino di acquisto corrispondente, il discount riprende la merce senza che ci sia bisogno di indicarne le motivazioni. A seconda della richiesta del cliente, l’importo pagato verrà restituito in denaro contante oppure verrà versato sul conto della carta di credito. Sono esclusi solamente i prodotti tecnici provvisti di certificato di garanzia il cui prezzo di vendita supera CHF 100.-. In questi casi valgono particolari disposizioni di garanzia. ALDI SUISSE conferisce in linea di massima una garanzia di 3 anni per gli articoli tecnologici, senza applicare costi supplementari.

A proposito di ALDI SUISSE AG
ALDI SUISSE AG è un’azienda svizzera con sede a Schwarzenbach (SG) e fa parte del gruppo aziendale ALDI SÜD, un’azienda operante a livello globale nel commercio al dettaglio. Coerenza, semplicità e responsabilità sono i valori fondamentali del nostro agire imprenditoriale. Ciò significa che, oltre a offrire prodotti di qualità ad un prezzo sempre conveniente, ci impegniamo anche per mantenere una produzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente e degli animali. Una grande percentuale del fatturato, proveniente da circa 1300 articoli che costituiscono l'assortimento standard ALDI SUISSE, è generata da prodotti svizzeri. Con oltre 2600 collaboratori e 180 filiali, ALDI SUISSE si posiziona dal 2005 come uno dei più grandi datori di lavoro nel settore del commercio al dettaglio svizzero.

Per ulteriori informazioni:

ALDI SUISSE AG