Worauf sich unsere Kunden verlassen können

La tutela dell'ambiente è di primaria importanza per ALDI SUISSE AG. Ecco perché ci impegniamo attivamente per contribuire in modo sostenibile alla tutela dell'ambiente. Tuttavia questo non basta: continuare a pensare ad altri provvedimenti è, e rimarrà, un obbligo quotidiano di ALDI SUISSE AG. Di seguito una breve sintesi:

Utilizzo parsimonioso delle risorse


Che si tratti, nell'ambito della nostra amministrazione, di fare attenzione all'uso moderato della carta o del materiale da ufficio o di ridurre al minimo i viaggi a vuoto dei camion, ALDI SUISSE AG si impegna sempre ad utilizzare con parsimonia le risorse.

Riduzione del traffico


Una posizione geografica favorevole ci rende più facilmente raggiungibili ed evita le fastidiose ricerche in macchina, che contribuiscono all'inquinamento. Già durante la pianificazione, si tiene conto della possibilità di realizzare posti di parcheggio sufficienti. 

Tecnica di refrigerazione moderna


Quando attrezziamo le nostre filiali, acquistiamo solo gli ultimi ritrovati le tecnologie più innovative: per ALDI SUISSE AG l'efficienza energetica e l'utilizzo di impianti di refrigerazione ad impatto ridotto sull'ambiente rappresentano lo standard di base.

Rinuncia agli imballaggi inutili


In tutte le situazioni in cui è possibile, rinunciamo all'utilizzo di materiale da imballaggio superfluo. Gli imballaggi da trasporto sono raccolti separatamente e smaltiti in modo adeguato. Per il trasporto dei vostri acquisti vi offriamo delle buste di carta ecologiche.

Ritiro e smaltimento di batterie domestiche e lampadine

Le batterie e le lampadine usate non devono essere gettate insieme ai rifiuti domestici. Vi risparmiamo lo smaltimento, dandovi l'opportunità di portare le batterie usate e le lampadine difettose nelle filiali di ALDI SUISSE. 

Ritiro e smaltimento di elettrodomestici

Le nostre offerte speciali comprendono anche gli elettrodomestici. ALDI SUISSE AG ritira gli apparecchi usati e provvede al loro smaltimento ecologico.

Il sistema di resa ALDI PET


Dopo un'attenta valutazione di tutte le possibilità, ALDI SUISSE AG ha scelto le bottiglie PET. Queste bottiglie sono leggere e quindi più facili da trasportare e, al contrario delle bottiglie da restituire, non devono essere pulite con sostanze chimiche. Per questo motivo, insieme ai nostri partner, abbiamo creato un sistema speciale di ritiro ALDI PET. Grazie ad un efficace sistema di trattamento e selezione dei materiali riciclabili, le bottiglie ALDI PET sono già da oggi composte per il 30% di PET riciclato.

Quindi, la prossima volta che venite a fare la spesa da ALDI SUISSE AG, ricordate di portare le bottiglie ALDI PET vuote e di consegnarle ai nostri punti di raccolta: avrete più spazio in casa e soprattutto avrete dato un contributo prezioso alla tutela dell'ambiente.

Che cos'è il PET?


Il PET (polietilentereftalato) è un materiale riciclabile che da anni si è affermato come imballaggio ideale per le bevande. Il PET è leggero, infrangibile ed igienico. E poiché con la produzione di bottiglie di PET si risparmia circa il 60% di energia, a condizione che le bottiglie siano raccolte e riutilizzate, ALDI SUISSE organizza la propria raccolta di bottiglie PET.

Dove trovare il punto di raccolta ALDI PET più vicino?


Rendere le bottiglie ALDI PET è facile e comodo: i punti di raccolta ALDI PET si trovano in tutte le filiali ALDI SUISSE e sono accessibili durante i comodi orari di apertura delle filiali.

Partecipate anche voi!

ALDI SUISSE vi ringrazia di cuore per aver contribuito a tutelare l'ambiente!